Treviglio Rugby

Treviglio Rugby, gli Under 13 conquistano il secondo posto a Imperia

Per i giovani biancazzurri il sogno di conquistare il trofeo si è infranto contro la corazzata Parabiago.

Treviglio Rugby, gli Under 13 conquistano il secondo posto a Imperia
Pubblicato:

Gli Under 13 del Treviglio Rugby (nella foto) hanno conquistato il secondo posto al trofeo "Pino Valle" di Imperia, tenutosi sabato e domenica. Un altra medaglia, quindi, dopo il primo posto della Under 11 al Torneo di Rovato di due settimane fa.

Rugby Treviglio

Ci hanno creduto sino all'ultimo, ma alla fine gli Under 13 del Treviglio Rugby (in collaborazione con Romano Rugby) guidati da Michael Bianchi, Giuseppe Boccia e Alessio D'Angelo hanno dovuto cedere di fronte alla corazzata Parabiago. Un torneo di alto livello con la presenza di Cus Torino e Fiamme Oro Roma, le cui seniores giocano nel Top 10 (il massimo campionato italiano), il già citato Parabiago (presente a Imperia con due squadre), che milita in Serie A, oltre a Savona e Ivrea che invece sono in Serie B. I "cinghialotti" non hanno però avuto timori reverenziali e sono scesi in campo decisi a vendere cara la pelle, sostenuti da un tifo indiavolato dei tanti genitori arrivati in Liguria per l'occasione.

Il cammino verso la finale

Gli Under 13 del Treviglio Rugby hanno fatto il loro esordio vincendo contro il Parabiago2, per poi battere anche i padroni di casa dell'Imperia. Successivamente c'è stato il pareggio contro il Cus Torino (raggiunto dai sabaudi proprio in extremis) e infine un'altra vittoria contro Sanremo. Risultati che hanno permesso di chiudere al comando la classifica del girone 2. La semifinale vedeva poi i biancazzurri affrontare le fortissime Vespe di Cogoleto. Un match tiratissimo che i "cinghialotti" hanno portato a casa all'ultimo respiro. Mancava solo la ciliegina sulla torta, ma il sogno si è interrotto di fronte a Parabiago1. Una medaglia d'argento che vale comunque oro, vista la caratura delle società in campo.

In campo anche gli Under 11

Per il Treviglio Rugby a Imperia sono scesi in campo anche gli Under 11 di Ivan Brizzi, suddivisi in due squadre di cui una, agli ordini di Flavio Cislacchi, in collaborazione con Romano Rugby. L'obiettivo era quello di ottenere un altro ottimo risultato dopo la vittoria a Rovato. Non è andata come si sperava e alla fine Treviglio1 ha dovuto accontentarsi del settimo posto, mentre Treviglio 2 ha concluso in decima posizione. Per i piccoli biancazzurri c'è però la grande soddisfazione di aver fermato sul pari Parabiago (giunto secondo) e di aver perso proprio all'ultimo istante contro Cogoleto (poi vincitore della categoria), gli unici ad averli messi seriamente in difficoltà nel corso del torneo.

Gli Under 11 del Treviglio Rugby in collaborazione con Romano Rugby al torneo di Imperia

(Foto di Luca Corbella)

Seguici sui nostri canali