Basket A2

Treviglio in gara-2 per impattare la serie con Chiusi

Coach Michele Carrea: "Dobbiamo migliorare la gestione delle palle perse e il controllo dei rimbalzi".

Treviglio in gara-2 per impattare la serie con Chiusi
Pubblicato:

Poche ora dalla palla a due di gara-2 dei quarti di finale playoff dove il Gruppo Mascio Treviglio proverà a impattare la serie con l'Umana San Giobbe Chiusi. In casa biancoblu coach Michele Carrea e il suo staff hanno lavorato con la squadra per limare gli errori commessi nel match perso domenica all'Estra Forum e per migliorare l'inserimento nel gruppo di Eric Lombardi, il nuovo arrivato alla Blu Basket, e il reinserimento di capitan Davide Reati dopo l'infortunio.

Gruppo Mascio in campo per impattare la serie playoff

Il Gruppo Mascio Treviglio torna sul parquet dell'Estra Forum di Chiusi questa sera, martedì 10 maggio, alle 20.30 per impattare la serie con la Umana San Giobbe che si è imposta domenica 87-80 sui biancoblu. La squadra, rimasta in Toscana per la doppia sfida, ha lavorato per recuperare energie mentali e fisiche in vista del secondo atto dei quarti di finale playoff. "Andiamo a gara-2 coscienti che la prima partita della serie sia servita anche a noi per comprendere i punti di forza di questo nuovo assetto - presenta la partita coach Michele Carrea -. Sappiamo che la gestione delle palle perse e il controllo dei rimbalzi sono stati due elementi in cui siamo stati troppo deficitari. Cercheremo di correggere questi punti, andando in campo con la consapevolezza che ci sono stati tratti della partita in cui siamo riusciti a controllare il ritmo: questo rimane il nostro obiettivo. Approcciamo gara-2 con la voglia di fare una partita migliore in virtù di una migliore conoscenza dei nostri mezzi". Il giovane esterno Alessandro Cipolla, altro giocatore approdato alla Blu Basket poco prima del termine della stagione regolare, inquadra la seconda sfida a Chiusi. "Gara-2 sarà una partita da approcciare da subito in maniera competitiva. È la seconda sfida di un playoff, per cui dobbiamo guardare alle cose fatte bene in gara-1 e continuare a ripeterle, ma dovremo anche essere bravi a migliorarci, sia in attacco che in difesa, su quelle situazioni in cui siamo andati in difficoltà domenica. In particolare, dovremo prestare maggior attenzione al dato dei rimbalzi in attacco, fattore che richiede massima concentrazione da parte nostra".

Il prepartita in casa San Giobbe Chiusi

"Martedì (oggi, ndr) sarà una partita molto diversa, entrambe proveremo a fare aggiustamenti. Ci sono giocatori che vogliono riscattare prestazioni non eccelse sia nella nostra squadra che in quella di Treviglio - le parole di Giovanni Bassi, allenatore dell'Umana Chiusi -. In gara-1 abbiamo avuto qualcosina in più ma non vuol dire niente. Dobbiamo arrivare a 3 e sarà lunghissima. Un passo alla volta".
"Abbiamo vinto ed era la cosa più importante. Iniziare la serie al meglio davanti al nostro pubblico era l'obiettivo che ci eravamo prefissati - le parole dell'ala/pivot americana Jeremiah Wilson -. Sapevamo sarebbe stata difficile e il campo lo ha dimostrato, vogliamo ripeterci in gara-2 e io, a livello personale, sono intenzionato a migliorare quanto fatto in campo".

Playoff A2, la situazione nei due tabelloni

Fattore campo rispettato nelle tra partite giocate ieri sera, lunedì 9 maggio, nel tabellone Argento dei playoff di serie A2. In gara-2 la Givova Scafati ha superato 76-51 al PalaMangano la Novipiù JB Monferrato, portandosi sul 2-0. Seconda vittoria anche per la Acqua S. Bernardo Cantù che al Pala Banco di Desio si è imposta 71-62 sulla Unieuro Forlì. Sul 2-0 si è portata anche la OraSì Ravenna che al PalaCattani ha regolato 84-71 la Reale Mutua Torino. Scendono in campo stasera per gara-2, invece, la Ucc Assigeco Piacenza - avanti 1-0 nella serie - che al PalaBanca riaffronta la Top Secret Ferrara.
Nel tabellone Oro si giocano stasera i quattro incontri di gara-2 dei quarti di finale: alle 20 al PalaCarnera Apu Old Wild West Udine-Allianz Pazienza San Severo (serie 1-0 per Udine); alle 20.30 all'Estra Forum Umana Chiusi-Gruppo Mascio Treviglio (serie 1-0 per Chiusi), al PalaCarrara Giorgio Tesi Group Pistoia-Tramec Cento (serie 1-0 per Pistoia); alle 20.45 all'AGSM Forum Tezenis Verona-Staff Mantova (serie 1-0 per Verona).

Seguici sui nostri canali