Menu
Cerca

A Treviglio gli Italiani di ciclismo cronometro a squadre VIDEO

In esclusiva, la video intervista al Commissario tecnico delle Nazionali di ciclismo Davide Cassani, che parla del super appuntamento trevigliese, il 30 settembre

A Treviglio gli Italiani di ciclismo cronometro a squadre VIDEO
Sport 28 Luglio 2017 ore 15:52

Ciclismo, la Ciclistica Trevigliese il 30 settembre organizza ben 5 gare che assegneranno la maglia tricolore: in lizza Under 23, Juniores maschile e femminile, Allievi maschile e femminile.

Parla il CT delle Nazionali di ciclismo, Davide Cassani

Al Consorzio Proguida di Treviglio si è tenuta la verifica dei percorsi che la Ciclistica Trevigliese, organizzatrice degli Italiani cronosquadre, ha predisposto per il 30 settembre. Presenti Davide Cassani (direttore tecnico squadre Nazionali e commissario tecnico strada Professionisti), Michele Gamba (vice presidente della Federciclismo), Ruggero Cazzaniga (presidente commissione strada e pista), Claudio Mologni (presidente della FCI provincia di Bergamo), Marino Amadori (commissario tecnico strada Under 23 maschile), Giovanni Riva (responsabile tecnico della Lombardia categoria Juniores strada e pista), Marcello Bertossi (direttore di corsa dell’evento tricolore). Oltre naturalmente al “padrone di casa”, Marco Taddeo presidente della Ciclistica Trevigliese e al team manager dei gialloblu Emanuele Gamba. Le impressioni del cittì azzurro e della commissione (guarda il video).

La commissione ha approvato i percorsi e ha dato l’ok alla manifestazione

Nella riunione la commissione della Fci dopo aver visionato i percorsi e portato qualche modifica ha dato il benestare per l’evento tricolore. Tutti gli intervenuti hanno ringraziato la Ciclistica Trevigliese per essersi proposta per organizzare l’importante manifestazione che richiede molto lavoro e altrettanto impegno, sottolineando l’importanza di sostenere specialità molto tecniche e particolari come la cronometro a squadre.

La delibera della Federazione Ciclistica Italiana

Tutto ha ufficialmente preso il via con la delibera n° 68 firmata dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, nella quale si diceva: “…presa visione della candidatura… considerata l’esperienza maturata dalla Società in questi ultimi anni… sentiti i componenti del Consiglio Federale… acquisiti i pareri favorevoli della Struttura Tecnica e del Comitato Regionale Lombardia, competente per territorio… si delibera di assegnare alla Società Ciclistica Trevigliese l’organizzazione del Campionato Italiano Cronometro a Squadre 2017 categorie Allievi (maschile/femminile), Juniores (maschile/femminile) e Under 23 programmato nella giornata di sabato 30 settembre p.v. a Treviglio (Bg)”.

Tre i percorsi per assegnare le 5 maglie tricolori

Dopo la verifica della commissione sono stati ufficializzati tre percorsi per i tricolori. La categoria Allievi (maschile/femminile) di 24,2 chilometri, la categoria Juniores (maschile/femminile) di 32 km, la categoria Under 23 di 45 km. Sabato 30 settembre prima bandierina a scacchi per gli Allievi alle 11, alle 12.30 toccherà alle Donne Allieve, dalle 14 il via agli Juniores e a seguire le Donne Juniores. Gran chiusura dalle 15.30 con la categoria Under 23.

Valerio Zeccato

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli