Sport
Sport - Rubgy

Treviglio è già pronto per andare in meta

Presentazione della squadra seniores e degli staff del sodalizio cittadino.

Treviglio è già pronto per andare in meta
Sport Treviglio città, 19 Settembre 2022 ore 09:37

E’ cominciata ufficialmente la stagione del Treviglio Rugby Club. Domenica scorsa, al bar Easy di viale Montegrappa, c’è stata la presentazione della squadra seniores e dello staff tecnico di tutte le categorie.

Treviglio Rugby, via alla stagione

A fare gli onori di casa il direttore sportivo Giuliano D’Angelo che ha innanzitutto presentato al pubblico i dirigenti del Trc: a cominciare dal presidente Rosario Biunno (che si occupa anche dei rapporti con Fir e Crl) e dal suo vice Flavio Bencetti (responsabile anche dei rapporti con gli enti locali, scuola e formazione, partite casalinghe, trasferte ed eventi); del consiglio direttivo fanno poi parte Andrea Palamara (addetto stampa e direttore dei raggruppamenti casalinghi del minirugby), Davide Barrilà (team manager della squadra Seniores), Demis Corpus (responsabile di acquisti e sponsor), Paolo Valtorta (responsabile di comunicazione, magazzino e referente squadra Old) e lo stesso D’Angelo (che si occupa anche di segreteria, tesoreria e sponsor).

Prima squadra

Per quanto riguarda lo staff della Prima squadra, quest’anno ci sarà l’innesto del consulente tecnico Luca Galimberti (che collaborerà anche per il minirugby). A guidare la seniores è stato confermato Alessandro Micello, che verrà coadiuvato da Salvatore Cipolla come assistente e Angelo Maiullari in qualità di preparatore atletico. Il Trc, inserito nel girone 1 della Serie C lombarda con Tradate, Milano Sud, Como e Sondrio, comincerà il campionato il prossimo 9 ottobre.

Under 17 e Under 15

Novità anche per Under 17 e Under 15 con l’ingresso di Domenico Zanni che affiancherà Nadir Caldera e Blenard Ndokaj. Per entrambe le formazioni ci sarà la collaborazione con le squadre di Crema, Lodi e Romano. La stagione agonistica comincerà il 13 novembre per gli U17 e l’8/9 ottobre per l’Under 15.

I piccoli

Passando ai più piccoli, Vincenzo Cavalieri sarà ancora il coordinatore del minirugby e del Progetto Rugby inclusivo, mentre Remo Rebecchi si occuperà della preparazione atletica. Sono stati anche annunciati gli staff delle varie categorie: gli educatori dell’Under 13 saranno Michael Bianchi, Giuseppe Boccia e Alessio D’Angelo; per l’Under 11 Ivan Brizzi e Simone Moscardi; per l’Under 9 Marco Casaluci e Michele Bergamaschi; per l’Under 7 Ridvan Caca, Daniela Mignone e Julie Evans (queste ultime si occuperanno anche dell’Under 5). I raggruppamenti cominceranno l’8/9 ottobre per l’U13 e il 22/23 ottobre per U7, U9 e U11.

Da non dimenticare poi la squadra Old, i "vecchietti" del Trc che danno il loro prezioso contributo soprattutto nell’organizzazione dei terzi tempi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter