La trasferta più distante, sul parquet della Virtus Ragusa: l’esordio nel campionato di serie B Nazionale per la Treviglio Brianza Basket domenica 29 settembre sarà in terra siciliana. La Fip e la Lega Nazionale Pallacanestro hanno diramato oggi la prime giornate nei campionati di serie A2 e serie B Nazionale, mentre il calendario completo uscirà domani, giovedì, sempre a mezzogiorno.
La Treviglio Brianza Basket vola a Ragusa all’esordio
Alla neonata Treviglio Brianza Basket, targata “Tav” (il main sponsor che per due anni sarà sulla canotte biancoverdi) toccherà la trasferta più lunga della stagione – 1.465 chilometri dividono Treviglio da Ragusa -, nel campionato di serie B Nazionale, alla prima giornata. La squadra di coach Davide Villa, infatti, domenica 29 settembre esordirà sul parquet della Virtus Ragusa, promossa al termine della stagione 2023/2024 in B Nazionale dalla serie B Interregionale vincendo 2-1 lo spareggio contro la Italservice Pesaro, e inserita nel girone A 2024/2025 insieme alle altre due siciliane Orlandina Capo d’Orlando e Fortitudo Agrigento.
La Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Nazionale Pallacanestro hanno diramato pochi minuti fa la prima giornata nei gironi A e B di serie B Nazionale, mentre domani, giovedì, sempre a mezzogiorno è prevista la pubblicazione del calendario completo del campionato.
B Nazionale girone A, la prima giornata
