Sport - Calcio

Trevigliese, mercato già "caldo" tra conferme e nuovi arrivi

Due conferme per reparto, difesa, centrocampo e attacco, un nuovo portiere e un esterno di difesa. Sono le prime pedine dello scacchiere per mister William Sala.

Trevigliese, mercato già "caldo" tra conferme e nuovi arrivi
Pubblicato:

In casa Trevigliese, raggiunta la salvezza in Eccellenza al termine del campionato 2022/2023, è già tempo di mercato estivo tra conferme e nuovi arrivi. La storica società cittadina la scorsa settimana ha annunciato il nuovo allenatore della prima squadra, mister William Sala, e nel frattempo ha ufficializzato sei giocatori confermati e due volti nuovi.

Conferme e volti nuovi, mercato "caldo" per la Trevigliese

La Trevigliese è già al lavoro per programmare la stagione 2023/2024 che la vedrà ancora ai nastri di partenza del campionato regionale di Eccellenza. La storica società calcistica, dopo il cambio in panchina tra mister Cristian Redaelli e il collega William Sala, ha già messo qualche pedina nella rosa della squadra che disputerà il prossimo campionato di calcio. Le prime tre conferme in biancoceleste, una per reparto (difesa, centrocampo e attacco) sono state annunciate venerdì dal Direttivo della Trevigliese.

Saranno ancora parte dell'organico il difensore Cristian Cassinelli (classe 94), il centrocampista Daniele Maffei (1993), e l'attaccante Mirko Montalbano (1995). Per capitan Maffei si tratta di un'altra riconferma, dopo diverse stagioni già condotte in maglia biancoceleste; per Cassinelli, perno della difesa, sarà la seconda stagione consecutiva a Treviglio, dopo aver arricchito l'annata 2022/23 anche con quattro reti. Secondo anno di fila anche per bomber Montalbano, eclettico attaccante andato a segno ben 10 volte lo scorso anno.

Ieri, lunedì 5 giugno, la società ha annunciato altri tre rinnovi per la stagione 2023/2024.

Saranno ancora parte della squadra il centrocampista Stefano Lamera, classe 1999, il difensore Matteo Bovo (1997) e l'attaccante Gabriele Motta (2001). Per tutti e tre si tratterà della seconda stagione in maglia Trevigliese. Matteo Bovo, pilastro della difesa biancoceleste, lo scorso anno è anche andato a segno due volte; Stefano Lamera, metronomo del centrocampo, ha impreziosito la sua stagione con tre marcature; Gabriele Motta, arrivato a Treviglio lo scorso dicembre, è entrato subito nei meccanismi della squadra segnando anche 5 reti.

I primi volti nuovi tra i pali e sulle fasce

Il primo volto nuovo in casa Trevigliese per la stagione 2023/2024 in Eccellenza è il portiere Simone Cortinovis, 26 anni. Questo il comunicato della società.

Il Circolo Sportivo Trevigliese annuncia di aver raggiunto l'accordo per avvalersi delle prestazioni sportive del portiere Simone Cortinovis. Classe 1996, arriva dall'AlbinoGandino; in passato ha vestito le casacche di Tritium, Valcalepio, Caratese, Seregno e Albinoleffe. Vanta oltre 40 presenze in serie D, 22 in Serie C (con l'Albinoleffe) e 3 anche in Coppa Italia. Nella stagione 2023/24 difenderà i pali della Trevigliese.

Un giovane prospetto per le fasce difensive della formazione biancoceleste: si tratta del 19enne Matteo Dipalma, cresciuto nel settore giovanile del Milan che la Trevigliese ha annunciato questa mattina, martedì 6 giugno.

Altro innesto di spessore per il C.S. Trevigliese 2023/24: arriva il giovane difensore Matteo Dipalma, classe 2004. Un esterno di difesa in grado di giocare sia a destra sia a sinistra: dopo essere cresciuto nelle giovanili del Milan facendo, in otto anni, tutta la trafila fino alla Primavera, è passato alla Pro Sesto Primavera. Lo scorso anno era alla Caronnese (serie D).

Nella foto di copertina il portiere Simone Cortinovis quando vestiva la maglia dell'Albinoleffe.

 

Seguici sui nostri canali