Sport - Calcio

CS Trevigliese, la panchina della prima squadra a William Sala

Il tecnico 45enne, che nelle ultime quattro stagioni ha allenato la Cisanese in Eccellenza, raccoglie l'eredità di Cristian Redaelli.

CS Trevigliese, la panchina della prima squadra a William Sala
Pubblicato:

Il Circolo Sportivo Trevigliese ha annunciato stamattina di avere affidato la panchina della prima squadra a William Sala, 45enne tecnico che arriva da quattro stagioni alla Cisanese, in Eccellenza. Toccherà a lui raccogliere l'eredita di mister Cristian Redaelli che ha lasciato la società biancoceleste dopo cinque stagioni tra Promozione ed Eccellenza.

Trevigliese, prima squadra a mister William Sala

Il Consiglio direttivo della Trevigliese ha annunciato oggi, giovedì 1 giugno, di aver trovato un accordo con mister William Sala per la guida tecnica della prima squadra nel campionato di Eccellenza 2023/2024. La storica società calcistica cittadina, nel dare il benvenuto al nuovo tecnico ne ha tracciato un profilo come allenatore nel comunicato stampa pubblicato sui suoi canali internet e social.

Il C.S. Trevigliese comunica che il nuovo tecnico che siederà in panchina nella stagione 2023/24 è William Sala. Quarantacinque anni, nelle ultime quattro stagioni sulla panchina della Cisanese, in Eccellenza. Nel suo percorso da allenatore possiamo ricordare l'annata 2014/15 a Gessate, dove vince il campionato di Promozione. L'anno successivo guida ancora il Gessate, in Eccellenza, per poi essere chiamato nel 2016 a Vimercate, dove per due stagioni guida la Vimercatese nel campionato di Eccellenza. Nel 2018/19 l'approdo tra i professionisti, come vice allenatore della Giana Erminio in Lega Pro. Nella stagione 2019/20 torna come primo allenatore alla Cisanese, dove resterà fino alla stagione 2022/23. Ora la chiamata della Trevigliese.
Benvenuto William!

Società al lavoro su più fronti

Il cambio di guida tecnica della prima squadra è solo una delle mosse che la Trevigliese sta compiendo nel cammino di programmazione della stagione sportiva 2023/2024. Salutato e ringraziato mister Cristian Redaelli, che lascia dopo cinque stagioni insieme a Marco Maridati (suo vice) e a Enrico Prola (preparatore dei portieri) la società biancoceleste, il nuovo Direttivo societario ha messo a segno alcuni cambiamenti anche a livello di settore giovanile. Il ruolo di responsabile del vivaio della Trevigliese è passato da Bruno Brulli, storico dirigente ed ex presidente del "CST", a Emanuele Polloni che la società settimana scorsa ha così presentato:

Classe 1984, di Treviglio, Polloni è stato calciatore del Cst sia ai tempi delle formazioni minori, sia in Prima squadra; ha militato anche in tutte le altre società cittadine radicando in tal modo un forte rapporto con il territorio, prima di concludere la carriera di atleta al Badalasco dove ha poi iniziato il suo percorso di dirigente.

Il nuovo responsabile del settore giovanile non ha perso tempo, mettendosi al lavoro con la dirigenza e alla Trevigliese sono arrivati Mauro Calvi, a cui è stata affidato il ruolo di Direttore Tecnico del Settore Agonistico (Allievi e Giovanissimi) e Alessandro Brusaferri, che è stato nominato consulente dell'Attività di Base (Esordienti e Pulcini).

Emanuele Polloni, al centro, nuovo responsabile del settore giovanile della Trevigliese insieme e Mauro Calvi, a sinistra, e Alessandro Brusaferri

Per Mauro Calvi e Alessandro Brusaferri si tratta di un gradito ritorno negli organici biancocelesti - ha scritto la società in un comunicato -: entrambi sono stati in passato giocatori della prima squadra (Calvi ha anche vinto un campionato di Promozione con la fascia di capitano al braccio) e poi allenatori a più livelli: il loro affetto per i colori del Cst, unito a indiscusse competenze, ne fanno le figure ideali a cui affidare il rilancio del nostro prezioso settore giovanile. La scelta di questi profili dimostra ancora una volta come la società ponga attenzione particolare al settore giovanile, linfa vitale per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.

La struttura del vivaio biancoceleste è poi completata da Marco Rossetti, confermato alla guida della Scuola Calcio dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso dell'attuale stagione sportiva.

Seguici sui nostri canali