Sport - Calcio

Trevigliese, c'è la sfida al vertice con la capolista Mapello

I biancocelesti di mister William Sala sono reduci del successo 2-1 sul campo della Nuova Sondrio che ieri, sabato, nell'anticipo ha espugnato 3-1 San Pellegrino salendo momentaneamente in vetta

Trevigliese, c'è la sfida al vertice con la capolista Mapello
Pubblicato:

Una sfida al vertice nel girone B del campionato di calcio di Eccellenza quella che andrà in scena oggi, calcio di inizio alle 15.30, allo stadio "Mario Zanconti" di Treviglio tra la Trevigliese, terza forza del girone con 46 punti e il Mapello capolista che di punti, sin qui, ne ha conquistati 49. I biancocelesti di mister William Sala sono reduci dal successo 2-1 sul campo della Nuova Sondrio che ieri, sabato, espugnando 3-1 il campo del San Pellegrino è salita momentaneamente in vetta a 50 punti.

Trevigliese attesa da una sfida al vertice

La Trevigliese veleggia nelle zone alte della classifica, nel campionato regionale di Eccellenza, e oggi, domenica 3 marzo, allo "Zanconti" riceve la visita della capolista Mapello per una sfida al vertice che promette di regalare spettacolo. I biancocelesti, infatti, sono reduci dalla vittoria 2-1 sul campo della Nuova Sondrio (balzata ieri momentaneamente in vetta vincendo 3-1 l'anticipo a San Pellegrino): tre punti che hanno permesso alla Trevigliese di accorciare le distanze sia dai valtellinesi, ora a +1 in graduatoria, sia sullo stesso Mapello, fermato sul 2-2, nell'ultimo turno, in casa dalla Soresinese.
A Sondrio l’undici cittadino ha colpito con un "uno-due" la difesa dei padroni di casa prima all’11’ del primo tempo grazie ad un tiro sotto la traversa di Daniele Maffeis e cinque minuti più tardi con un’incursione di Fabio Fasoli che ha spinto in rete un pallone spizzato da Gullit Okyere sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Abbiamo ottenuto un risultato importante, con una gara di qualità fisica e tecnica e i ragazzi sono stati bravi - sottolinea mister Sala -. La Nuova Sondrio è stata più pericolosa nel primo tempo, arrivando a colpire un palo, poi nella ripresa hanno fatto più possesso palla, ma il nostro portiere non ha corso grandi rischi. Hanno trovato il gol dell’1-2 a dieci minuti dal termine, ma comunque la mia squadra ha gestito il forcing finale".

Mister Sala frena gli entusiasmi: "Piedi per terra, pensando partita per partita"

L’aria di alta classifica non deve far girare la testa, però, ai giocatori biancocelesti.

La classifica è positiva per noi, ma la stagione è lunga e non abbiamo fatto ancora nulla - prosegue il tecnico, alla sua prima stagione sulla panchina della Trevigliese -. Giusto festeggiare un po’ il risultato ottenuto, ma già da martedì tutti con i piedi per terra, pensando partita dopo partita, perché domenica (oggi, ndr) c’è una sfida altrettanto importante da giocare".

La capolista Mapello si presenta domenica a Treviglio, calcio d’inizio alle 15.30, forte dei 49 punti sin qui conquistati e con il miglior attacco (55 reti in 24 partite) del girone grazie ai 15 centri dell’attaccante Aldo Ferrari, gli 8 del compagno di reparto Matteo Ghisalberti e i 10 del centrocampista Marco Lorenzo Zambelli.

"Si tratta di una squadra importante e la affronteremo con rispetto - conclude mister William Sala -. Stiamo provando a recuperare alcuni giocatori infortunati a centrocampo e ci sarà il rientro, dopo aver scontato la squalifica di Mirko Montalbano in attacco che ci aiuterà ad allungare le rotazioni".

Eccellenza girone B, ottavo turno e classifica

Girone B 25° giornata (8° ritorno): Soncinese-Brianza Olginatese 4-1, San Pellegrino-Nuova Sondrio 1-3 (giocate ieri); domenica 3/3 ore 14.30 Leon-Calolziocorte, Tribiano-Offanenghese, Vis Nova Giussano-Arcellasco Città Di Erba, ore 15.30 Trevigliese-Mapello; mercoledì 20/3 ore 20.30 Soresinese Calcio-Muggiò, ore 21 Castelleone-Cisanese; giovedì 21/3 ore 20.30 Altabrianza Tavernerio-Lemine Almenno.

Classifica: Nuova Sondrio* 50 punti; Mapello 49 punti; Trevigliese 46 punti; Altabrianza Tavernerio 45 punti; Leon 44 punti; Offanenghese 37 punti; Cisanese 36 punti; Tribiano 35 punti; Muggiò 30 punti; Soncinese* 29 punti; Soresinese Calcio, San Pellegrino*, Arcellasco Città Di Erba 27 punti; Lemine Almenno 26 punti; Calolziocorte, Brianza Olginatese* 23 punti; Castelleone 21 punti; Vis Nova Giussano 17 punti. *: una gara in più

Seguici sui nostri canali