Sport - Calcio

Trevigliese a suon di gol in Coppa Italia

I biancocelesti fanno due su due in Coppa Italia: sul campo del Leon reti di Bertocchi, Valente e Longhi.

Trevigliese a suon di gol in Coppa Italia
Treviglio città, 20 Settembre 2020 ore 17:56

I biancocelesti di mister Cristian Redaelli a suon di gol procedono il cammino in Coppa Italia di Eccellenza. Dopo il 3-0 rifilato allo Speranza Agrate, all’esordio casalingo, oggi la Trevigliese ha espugnato il campo di Vimercate rifilando tre reti anche all’Ac Leon Monza e Brianza.

Trevigliese avanti a suon di gol

Sei reti segnate in due partite ufficiali e nessun gol subito. Se il buongiorno si vede dal mattino per la Trevigliese l’inizio della stagione calcistica 2020/2021 – dopo il lungo stop causato dalla pandemia da Covid-19 – è da protagonista. E se l’esordio in Coppa Italia di Eccellenza (nel girone 8 lombardo) è stato abbastanza facile per i biancocelesti, la seconda giornata disputata oggi, domenica 20 settembre, la vedeva opposta ad un’avversaria che ambisce ad un campionato di vertice. La squadra di mister Redaelli ha confermato quanto di buono fatto contro lo Speranza Agrate andando ad espugnare 3-0 il campo del Leon. A sbloccare l’incontro nel primo tempo una rete dell’attaccante Federico Bertocchi, al 39′, con un eurogol (siluro di sinistro e palla all’incrocio). Lo stesso Bertocchi, al 13′ della ripresa, ha poi propiziato il raddoppio di Gianmaria Valente. A chiudere i conti ci ha pensato nel finale Danny Longhi, un altro dei tanti giovani che si stanno mettendo in mostra in questo inizio di stagione.

Derby con Zingonia Verdellino decisivo

Ora la classifica del quadrangolare di Coppa Italia vede la Trevigliese in testa con 6 punti, seguita dallo Zingonia Verdellino a 4 (già eliminate Speranza Agrate e Leon) grazie al successo a tavolino sul Leon e al punto strappato con l’1-1 maturato ieri sul campo dello Speranza Agrate: la qualificazione verrà dunque decisa nello scontro diretto fra le due “cugine” in programma mercoledì 30 settembre allo stadio Zanconti di Treviglio, con gli ospiti obbligati a vincere per superare i biancocelesti in classifica e passare il turno. Nel frattempo, domenica 27 settembre inizierà il campionato di Eccellenza: capitan Nicholas Rinaldi e compagni debutteranno sul campo del Mapello.

(Nella foto tratta dal sito www.cstrevigliese.it l’esultanza dei giocatori sul campo del Leon)

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia