Sport - Basket

Tortona vs Treviglio, il recap fotografico FOTO

Tutti gli scatti della sfida giocata al PalaOltrepò di Voghera, vinta nel finale dai biancoblu.

Tortona vs Treviglio, il recap fotografico FOTO
Treviglio città, 17 Febbraio 2020 ore 16:01

Ecco il recap fotografico della partita tra la Bertram Tortona e la Bcc Treviglio giocata ieri, domenica 16 febbraio 2020, al PalaOltrepò di Voghera. Un finale al cordiopalmo per i tifosi delle due squadre.

Il match Bertram vs Bcc nel recap fotografico

Era una sfida delicata per la zona playoff e la Bcc Treviglio se l’è aggiudicata 68-67 non senza far correre qualche brivido lungo la schiena ai suoi numerosi tifosi arrivati al PalaOltrepò di Voghera. Nel primo tempo i biancoblu hanno preso il largo punendo con il tiro da fuori, ma non solo, la difesa dei “Leoni” e il vantaggio per Treviglio è arrivato sino alla doppia cifra. La reazione di Tortona, con una maggiore fisicità messa in campo anche grazie a rotazioni superiori a quelle degli avversari, ha rimesso in equilibrio il match e i bianconeri hanno anche avuto la palla per vincere. Sul +1 per la Bcc, infatti, con 1 secondo e 2 decimi sul cronometro, il lungo Grazulis si è presentato in lunetta con due liberi pesantissimi, ma per la gioia di Treviglio li ha falliti.

88 foto Sfoglia la gallery

Una partita per Luigino Fassino

Il match tra la Bertram Tortona e la Bcc Treviglio è stata definita “Una partita per te“, una partita dedicata a Luigino Fassino, storico dirigente del Derthona Basket e anima della pallacanestro tortonese,scomparso proprio un anno fa. Prima del match tanti ex giocatori e dirigenti della società bianconera si sono ritrovati per un brindisi e per ricordare la figura di Fassino. Tra il primo e secondo tempo, poi, sul parquet dal PalaPaltrepò gremito anche dal vivaio della società piemontese, è stato consegnato alla vedova di Luigino Fassino il “Leone d’oro” per meriti sportivi.

Serie A, la situazione di classifica a Ovest

Serie A2 girone Ovest – 24° giornata: Zeus Energy Group Rieti-MRinnovabili Agrigento 84-76, GeVi Napoli-Edilnol Biella 74-60
Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Assicurazioni Latina 82-76, 2B Control Trapani-Bergamo 72-78, Bertram Tortona-Bcc Treviglio 67-68, Givova Scafati-Reale Mutua Torino 67-73, Orlandina Capo d’Orlando-Eurobasket Roma 75-74.

Classifica: Reale Mutua Torino 34; Novipiù Casale Monferrato 32; MRinnovabili Agrigento 30; Edilnol Biella, 2B Control Trapani, Bcc Treviglio 28; Zeus Energy Group Rieti, GeVi Napoli 26; Bertram Tortona 24; Givova Scafati 22; Benacquista Assicurazioni Latina 20; Eurobasket Roma, Orlandina Capo d’Orlando 14; Bergamo 10.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia