Sport - Ciclismo

Torna la "Coppa Gonfalone" che taglia il traguardo di 67 edizioni

Gli Allievi impegnati domenica a Fara d’Adda.

Torna la "Coppa Gonfalone" che taglia il traguardo di 67 edizioni
Pubblicato:

(nella foto la vittoria di Juan David Sierra nel 2021)

Puntale, come da consolidatissima tradizione di fine agosto, torna la classica per la categoria Allievi a Fara Gera d’Adda. Domenica 28 agosto andrà in scena la 67ª edizione della "Coppa Gonfalone", corsa organizzata dagli appassionati dirigenti della Ciclistica Faresi.

Coppa Gonfalone

Una delle più longeve corse della Bassa vedrà sventolare la bandierina a scacchi della partenza alle 9 da via Locatelli (all’altezza del Bar Paradis) a Fara d’Adda, 88 i km che gli Allievi dovranno coprire per arrivare al traguardo sempre in via Locatelli. Il percorso tracciato dai solerti organizzatori prevede un circuito interamente pianeggiante da ripetere 8 volte (+1 con variante all’ultimo giro) attraverso Fara d’Adda, Canonica d’Adda, Pontirolo Nuovo e ancora Fara d’Adda. Ritrovo all’oratorio San Luigi in via Dante Alighieri dalle 7 in avanti.
L’ultima edizione, nel 2021, aveva salutato il trionfo in solitaria di Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello (nella foto) che aveva anticipato il gruppo di una manciata di secondi.

Seguici sui nostri canali