Tennis da tavolo, record di iscritti al torneo provinciale

A Cavernago tutti pazzi per il ping pong.

Tennis da tavolo, record di iscritti al torneo provinciale
Pubblicato:

Tennis da tavolo, record di iscritti al torneo provinciale che si è svolto domenica a Cavernago.

Tennis da tavolo, record di iscritti

Grande successo per il torneo provinciale che si è svolto domenica nella palestra delle scuole di Cavernago. Record assoluto di iscritti con 101 presenze. «E’ stata una manifestazione molto bella con i ragazzi del ping pong che ormai sono diventati grandi – ha detto il sindaco Giuseppe Togni – Credo proprio che l’appuntamento si rinnoverà anche per il prossimo anno».

Quattordici le società presenti

Il torneo provinciale è stato organizzato dal Csi e sono state coinvolte 14 società da tutta la provincia, tra cui appunto la Polisportiva di Cavernago che ha organizzato l’evento. Il torneo è diviso in quattro categorie: allievi fino ai 14 anni, femminile, categoria non classificata che conta gli allievi alle prime armi e, dopo le prime vittorie, passano alla categoria assoluto.

La società di Cavernago

«Domenica abbiamo ottenuto un grandissimo risultato – ha detto il responsabile del tennis da tavolo di Cavernago, Domenico Cassis – 101 iscritti. La nostra società è piccola ed esiste da 15 anni. Attualmente conta 11 atleti. Partono dai 23 anni fino ai 70. Questo è uno sport fattibile per tutti, molto dispendioso, ma adatto a tutti. Nelle società più strutturato si parte già con i piccoli di 7-8 anni».

Una squadra al secondo posto in classifica

«Ringrazio la polisportiva – continua Cassis - l’Amministrazione che ci appoggia moltissimo e collabora per la riuscita dei tornei e dei campionati. Infatti noi partecipiamo anche ai campionati provinciali a squadre. Abbiamo una squadra nel girone A in seconda posizione nella classifica e nel girone B una a metà classifica».

tennis da tavolo Cavernago

Seguici sui nostri canali