Sport - Arti marziali

TDK Treviglio, strepitosa prestazione al "Trofeo Lanterna" di Genova

Il club cittadino, diretto dal maestro Enea Facheris, aveva solo 4 atleti in gara ed è riuscito a salire sempre sul podio conquistando 3 ori e 1 argento

TDK Treviglio, strepitosa prestazione al "Trofeo Lanterna" di Genova
Pubblicato:
Aggiornato:

Strepitosa prestazione del TKD Treviglio a Genova nell’"11° Trofeo Lanterna", gara di Taekwondo (arte marziale coreana, combattimento a contatto pieno) riservata solo al settore giovanile. Il club cittadino, diretto dal maestro Enea Facheris, aveva solo 4 atleti in gara ed è riuscito a salire sempre sul podio conquistando 3 ori e 1 argento.

TDK al "Trofeo Lanterna"

Oro per Alessia Vincenti, tredicenne alla prima competizione assoluta. Nella categoria Cadetti +59 kg cinture gialle, è arrivata in finale superando sempre per 2-0 le avversarie. Nell’incontro decisivo opposta a Greta Corallo (Centro Arti Marziali di Pavia) ha perso il primo round (12-1) ma si è riscattata prontamente nel secondo (15-3) e nel round conclusivo si è imposta nettamente (9-3).

Oro anche per Riccardo Granata (14 anni) tra i Cadetti -53 kg, cinture blu. In finale il trevigliese ha superato Simone Manzi (Tkd Hung Ki Kim Genova): suo il primo round per maggior numero di calci al caschetto dopo il 3-3 finale. Nel secondo Riccardo vola sul 5-0 ma s’infortuna alla gamba, stringe i denti subisce l’avversario ma tiene fino alla fine vincendo il round 5-3 e di conseguenza il torneo. Terzo primo gradino del podio per TKD Treviglio grazie a Sabrina Belloni (15 anni) Junior -46 kg, cinture verdi.
Medaglia d’argento per Anna Marano (15 anni) nelle Junior -55 kg cinture verdi. In finale la trevigliese impegnata nella nuova classe d’età e con cintura superiore, è superata per 2-0 da Caterina Fracassi (Tkd Lanterna Genova).

Seguici sui nostri canali