Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza, salta l'amichevole con Orzinuovi

La prima sgambatura stagionale per la formazione di coach Davide Villa non si giocherà causa "indisponibilità fisica di alcuni atleti"

Tav Treviglio Brianza, salta l'amichevole con Orzinuovi
Pubblicato:

Non si giocherà l'amichevole in programma domani, sabato 23 agosto, al PalaBertocchi di Orzinuovi tra la Logiman Orzinuovi e la Tav Treviglio Brianza Basket. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa dalla società biancoverde.

Amichevole annullata causa infortuni

La indisponibilità di alcuni giocatori della Tav Treviglio Brianza Basket ha visto costretta la società biancoverde a chiedere l'annullamento dell'amichevole, la prima di questa fase di preparazione in vista del campionato di serie B Nazionale, che era programmata per domani, sabato, alle 17 sul parquet della Logiman Orzinuovi. La formazione di coach Davide Villa, con ai box Giacomo Zanetti - operato alla caviglia per l'infortunio occorsogli con la Nazionale Under 20 ai recenti Europei vinti dagli azzurri - il capitano Davide Reati, alle prese con un infiammazione al tendine d'Achille, e il pivot croato Aleksandar Marcius che sta recuperando dal problema muscolare che lo ha messo fuori gioco nei playoff della stagione 2024/2025, in questi giorni di inizio preparazione ha dovuto fare i conti anche con gli stop di altri giocatori durante gli allenamenti quotidiani. Assenze che hanno pesato sulla decisione di cancellare la prima uscita stagionale.

L'annuncio della società

La Treviglio Brianza Basket ha ufficializzato la rinuncia a disputare domani la prima amichevole stagionale.

"Treviglio Brianza Basket comunica che l’amichevole con Orzinuovi programmata per sabato 23 agosto - recita il comunicato - è stata annullata a causa dell’indisponibilità fisica di alcuni atleti".

Saltato il primo "scrimmage" stagionale per la Tav Treviglio Brianza, il programma precampionato prevede - a meno di ulteriori cambiamenti in corsa - che la formazione biancoverde scenda in campo sabato prossimo, 30 agosto, alle 17 al PalaFacchetti ospitando la Ucc Assigeco Piacenza retrocessa dalla Serie A2 la scorsa stagione. Mercoledì 3 settembre, alle 18 al palazzetto di Caravaggio, invece, è programmata l'amichevole con Desio, altra formazione di pari categoria, mentre sabato 6 settembre, la formazione di coach Davide Villa sarà di scena al PalaLumenergia di Lumezzane alle 18 contro la LuxArma Lumezzane, altre avversaria dei biancoverdi in campionato. Il weekend successivo, tra sabato 13 e domenica 14 settembre si disputeranno al Palasport "Mauro De Andrè" di Ravenna le "final-four" di Supercoppa LNP con la Tav che, sabato alle 17, se la vedrà in semifinale contro la T Tecnica Gema Montecatini, mentre l'altra semifinale alle 21 vedrà opposte la Fabo Herons Montecatini e la Pielle Livorno. Domenica 14 settembre le finali (con orari da definire), prima quella di Serie B Nazionale e, a seguire, quella di Serie A2 che vedrà impegnate venerdì 12 nelle semifinali alle 17  Gesteco Cividale del Friuli-Unieuro Forlì e alle 21 Fortitudo Bologna-Dole Rimini.