Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza riceve Omegna, al PalaFacchetti il "derby dei rubinetti"

I biancoverdi di coach Davide Villa proveranno a tenere inviolato il proprio parquet, gli ospiti tenteranno lo sgambetto per rifarsi del ko contro Legnano

Tav Treviglio Brianza riceve Omegna, al PalaFacchetti il "derby dei rubinetti"
Pubblicato:

La decima giornata nel campionato di serie B Nazionale vede la Tav Treviglio Brianza ospitare oggi, domenica 10 novembre, alle 18 al PalaFacchetti la Paffoni Fulgor Omegna per un big match dal sapore amarcord. Qualche anno fa la sfida tra Treviglio e Omegna, infatti, era conosciuta come il "derby dei rubinetti" per via degli sponsor: la "Remer Rubinetterie" - ancora oggi  presente sulle canotte trevigliesi - e il marchio "Paffoni", storico main sponsor di Omegna.

Tav Treviglio Brianza e Omegna, è il "derby dei rubinetti"

Treviglio e Omegna si può dire siano avversarie "storiche", tante le partite giocate contro negli anni della B d'Eccellenza e in quelli successivi quando il terzo campionato di basket ha cambiato diverse denominazioni. Per un periodo è stato anche il "derby dei rubinetti" per via delle attività dei due main sponsor: ad Omegna il gruppo "Paffoni" del compianto patron Ugo Paffoni, a Treviglio il gruppo "Remer Rubinetterie" di Cassano della famiglia Repici che dopo alcuni anni come main sponsor è sempre rimasta affezionata alla pallacanestro cittadina e il marchio Remer è ancora presente sulle canotte della squadra di coach Davide Villa. Una partita che si preannuncia equilibrata, con i padroni di casa che proveranno a mantenere inviolato il proprio parquet e gli ospiti che si presentano al PalaFacchetti reduci dalla sconfitta con la capolista Legnano e con la voglia di fare uno sgambetto ai biancoverdi.
La Fip e la LNP hanno disposto che si osservi un minuto di silenzio su tutti i campi, in tutte le categorie, nella giornata di oggi, domenica 10 novembre, a seguito della tragica scomparsa, all'età di 18 anni, di Giovanni Spedaletti Trabalza. Giovanni, nato a Torgiano (Perugia) il 6 ottobre 2006, rientrando a casa dopo aver arbitrato il match tra Pontevecchio Basket e Virtus Assisi (Under 15 maschile Gold) è rimasto vittima, nel pomeriggio di ieri, di un incidente stradale, in provincia di Perugia. Giovanni aveva anche giocato a basket dal 2019 al 2023 con la maglia della Pontevecchio Basket ed era diventato arbitro dal 2021.

Serie B Nazionale girone A, la decima giornata

10° giornata: Logiman Pall. Crema-Bakery Piacenza 67-64 (giocata ieri); domenica 10/11 ore 18 Civitus Pallacanestro Vicenza-AZ Pneumatica Robur Saronno, Rimadesio Desio-Blacks Faenza, Foppiani Fulgor Fidenza-Virtus Ragusa, UP Andrea Costa Imola-LuxArm Lumezzane, Novipiù Monferrato-Neupharma Virtus Imola, Moncada Energy Agrigento-SAE Scientifica Legnano, Rucker San Vendemiano-Gemini Mestre, Infodrive Capo d'Orlando-Fiorenzuola Bees, TAV Treviglio Brianza-Paffoni Fulgor Omegna.

Classifica: SAE Scientifica Legnano 16 punti; Blacks Faenza, TAV Treviglio Brianza 14 punti; UP Andrea Costa Imola, Paffoni Fulgor Omegna, Rimadesio Desio 12 punti; LuxArm Lumezzane*, Infodrive Capo d'Orlando, Foppiani Fulgor Fidenza, Gemini Mestre, Rucker San Vendemiano 10 punti; Civitus Pallacanestro Vicenza, Novipiù Monferrato, Neupharma Virtus Imola 8 punti; Bakery Piacenza*, Moncada Energy Agrigento, Fiorenzuola Bees 6 punti; Logiman Pall. Crema 4 punti; AZ Pneumatica Robur Saronno, Virtus Ragusa 2 punti. *: una partita in meno.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali