Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza, l'esordio in campionato è con un... riposo

I biancoverdi di coach Davide Villa staranno alla finestra nel primo turno di stagione regolare nel girone A

Tav Treviglio Brianza, l'esordio in campionato è con un... riposo
Pubblicato:

La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato la prima giornata della stagione 2025/2026 e per la Tav Treviglio Brianza l'esordio in campionato sarà con un... riposo. Nel girone A, formato da 19 squadre, è toccato ai biancoverdi di coach Davide Villa iniziare con il turno di riposo che ciascuna formazione rispetterà per un turno all'andata e uno al ritorno lungo tutta la stagione.

Esordio in campionato con... riposo per la Tav Treviglio Brianza

Il campionato di serie B Nazionale 2025/2026 scatterà tra sabato 20 e domenica 21 settembre, la settimana successiva alle final-four di Supercoppa LNP 2025 alle quali parteciperà anche la Tav Treviglio Brianza. E per i biancoverdi di coach Davide Villa il calcolatore che ha formulato la prima giornata di campionato - domani, giovedì, alle 12 la LNP diramerà tutto il calendario che avrà, come la scorso anno, la formula asimmetrica tra andata e ritorno - ha previsto il turno di riposo proprio all'esordio in campionato. Capitan Davide Reati e compagni, quindi, avranno un po' più di riposo dopo il primo impegno ufficiale con la Supercoppa, in programma sabato 13 e domenica 14 settembre, con in ballottaggio per ospitare la competizione Bologna e Ravenna. Oltre alla Tav Treviglio Brianza, per il campionato di B Nazionale, parteciperanno Pielle Livorno, Gema Montecatini ed Herons Montecatini.

B Nazionale, il primo turno nel girone A

Con la Tav Treviglio Brianza a riposo nella prima giornata di regular season, queste sono le altre partite nel girone A: Rimadesio Desio-Elachem Vigevano 1955, Foppiani Fulgor Fidenza-Infodrive Capo d'Orlando, Fiorenzuola Bees-Siaz Basket Piazza Armerina, Sea Scientifica Soevis Legnano Knights-Pallacanestro Vicenza 2012, La T Tecnica Gema Montecatini-LuxArm Lumezzane, Paffoni Fulgor Omegna-Novipiù Monferrato Basket, Bakery Basket Piacenza-Logiman Orzinuovi, UCC Assigeco Piacenza-Moncada Energy Agrigento, Rucker San Vendemiano-Fabo Herons Montecatini.