Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza in viaggio direzione Orzinuovi per affrontare Crema

Coach Davide Villa mette in guardia i suoi dall'ottimo momento che la Logiman sta vivendo, pur se non lotta per evitare i playout: "Dovremo avere 'fame' per vincere"

Tav Treviglio Brianza in viaggio direzione Orzinuovi per affrontare Crema
Pubblicato:

La capolista Tav Treviglio Brianza nuovamente in campo stasera, alle 21, in viaggio direzione Orzinuovi "casa" della Logiman Pallacanestro Crema, formazione in lotta nella zona playout della classifica del girone A. La formazione di coach Giancarlo Sacco giovedì è stata battuta 85-84 sul campo della Virtus Imola, interrompendo una striscia di quattro successi.

Il "frecciaverde" Tav in viaggio direzione Orzinuovi, sfida a Crema

Sabato sera in trasferta per la capolista del girone A di serie B Nazionale, in uno dei cinque anticipi nel 31° turno di campionato. La Tav Treviglio Brianza di coach Davide Villa ha una striscia aperta di nove vittorie consecutive, ha staccato la "seconda della classe" Legnano di 4 lunghezze e proverà ad allungare la serie di "referti rosa" questa sera alle 21 sul parquet di Orzinuovi dove è "migrata" la Logiman Pallacanestro Crema - attualmente quint'ultima in graduatoria, battuta 101-65 all'andata - per disputare le sue gare casalinghe. Con l'arrivo in panchina per i cremaschi di coach Giancarlo Sacco c'è stato un cambio di passo in stagione, sottolineato anche dal suo collega e avversario di giornata, che ha messo in guardia i suoi giocatori.

"Giochiamo contro una squadra che nel girone di ritorno ha un ruolino di marcia da prime sei o sette, con un rapporto vittorie e sconfitte tra le migliori. Serviranno le solite cose, il basket è uno sport facilmente complicato, come dico sempre... - le parole di coach Davide Villa -. Servirà difendere forte e giocare di squadra. C’è poco da inventarsi. Noi siamo la miglior difesa del nostro girone (70,03 punti subiti di media, ndr) e dobbiamo continuare a produrre partite così. Andiamo a giocare contro una squadra che ha “fame” e noi dovremo avere la stessa fame loro per portare via i due punti".

Tra le fila di Treviglio Brianza non sarà a disposizione il play/guardia Matteo Cagliani, uscito in seguito ad uno scontro di gioco mercoledì nel match del PalaFacchetti contro Saronno. Ieri la società biancoverde ha diramato un comunicato sulle condizioni del giocatore.

"Treviglio Brianza Basket comunica che, a seguito dell’infortunio occorso in occasione dell’ultima gara di campionato, l’atleta Matteo Cagliani, immediatamente preso in visione dallo staff medico, è stato successivamente sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado del peroneo astragalico anteriore. Il giocatore ha già cominciato la terapia riabilitativa sotto la guida dello staff medico biancoverde".

Il 31° turno in serie B Nazionale girone A

31° giornata (dodicesima di ritorno): AZ Pneumatica Robur Saronno-Virtus Ragusa 76-81 d1ts (giocata alle 13); sabato 1/3 ore 20.30 SAE Scientifica Legnano-Fiorenzuola Bees, Gemini Mestre, Rimadesio Desio; ore 21 Paffoni Fulgor Omegna-UP Andrea Costa Imola, Logiman Pall. Crema-TAV Treviglio Brianza; domenica 2/3 ore 17 Foppiani Fulgor Fidenza-Infodrive Capo d'Orlando; ore 18 Moncada Energy Agrigento-Blacks Faenza, Bakery Piacenza-Pallacanestro Vicenza, Rucker San Vendemiano-Neupharma Virtus Imola, Novipiù Monferrato-LuxArm Lumezzane.

Classifica: TAV Treviglio Brianza 50 punti; SAE Scientifica Legnano 46 punti; Rucker San Vendemiano 42 punti; Infodrive Capo d'Orlando, Blacks Faenza 38 punti; Paffoni Fulgor Omegna 36 punti; Gemini Mestre, Foppiani Fulgor Fidenza 34 punti; Moncada Energy Agrigento*, Novipiù Monferrato 32 punti; Neupharma Virtus Imola 3o punti; LuxArm Lumezzane*, Pallacanestro Vicenza 28 punti; UP Andrea Costa Imola 26 punti; Rimadesio Desio, Logiman Pall. Crema 22 punti; Bakery Piacenza* 20 punti; Fiorenzuola Bees 16 punti; AZ Pneumatica Robur Saronno° 12 punti; Virtus Ragusa* 10 punti. *: una gara in meno, °: una gara in più.

Seguici sui nostri canali