Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza, anticipo del sabato contro la Novipiù Monferrato

I biancoverdi di coach Davide Villa hanno da riscattare la sconfitta di Capo d'Orlando e nel mirino c'è sempre un posto alle Final-Four di Coppa Italia

Tav Treviglio Brianza, anticipo del sabato contro la Novipiù Monferrato

La Tav Treviglio Brianza scende in campo oggi nell’anticipo del sabato della diciassettesima giornata nel campionato di serie B Nazionale e al PalaFacchetti – palla a due alle 20.30 – sarà ospite la Novipiù Monferrato. Biancoverdi che hanno da riscattare la sconfitta di Capo d’Orlando e cercare di conquistare i punti che potrebbero dare la matematica qualificazione alla Coppa Italia.

Anticipo del sabato, la Tav contro la Novipiù

Una sfida dal sapore storico quella tra la Tav Treviglio Brianza e la Novipiù Monferrato, che riporta alla mente le “battaglie” tra Treviglio e Casale degli anni 80/90 e ancora poi in B d’Eccellenza e in serie A2. Uno degli anticipi del sabato della diciassettesima giornata nel girone A di serie B Nazionale è quello che si giocherà al PalaFacchetti tra i biancoverdi di coach Davide Villa e i monferrini allenati da Fabio Corbani che hanno talento ed esperienza, anche in categorie superiori, in giocatori come Dalton Pepper, capitan Niccolò Martinoni, il pivot Jakub Wojciechowski e Simone Vecerina. I piemontesi sono reduci da tre ko consecutivi, l’ultimo in casa (100-94) con Agrigento dopo tre supplementari. In casa Tav Treviglio Brianza in forse la presenza del pivot Luca Manenti, influenzato, potrebbe esserci stasera l’esordio a referto per il lungo classe 2007 Cheick Yaya Sissoko.

“Casale è una squadra esperta, è una piazza storica e sarà una bellissima partita – il pensiero di capitan Davide Reati sul match di stasera -. Mi sento di dire che non sono nel loro miglior momento, ma anche noi veniamo da una sconfitta e cercheremo di ottenere il massimo possibile. Giochiamo in casa e questo deve essere il nostro “fortino”… così da passare un bel Natale”.

Serie B Nazionale girone A, la situazione

17° giornata: sabato 21/12 ore 20.30 Rimadesio Desio-Fiorenzuola Bees, TAV Treviglio Brianza-Novipiù Monferrato; domenica 22/12 ore 12 Moncada Energy Agrigento-Paffoni Fulgor Omegna, AZ Pneumatica Robur Saronno-UP Andrea Costa Imola; ore 18 Bakery Piacenza-Blacks Faenza, Virtus Ragusa-Infodrive Capo d’Orlando, Rucker San Vendemiano-Logiman Pall. Crema, SAE Scientifica Legnano-Foppiani Fulgor Fidenza, LuxArm Lumezzane-Neupharma Virtus Imola; ore 20.30 Gemini Mestre-Civitus Pallacanestro Vicenza.

Classifica: SAE Scientifica Legnano 28 punti; TAV Treviglio Brianza 26 punti; Paffoni Fulgor Omegna, Blacks Faenza 22 punti; Foppiani Fulgor Fidenza, Rucker San Vendemiano 20 punti; UP Andrea Costa Imola, Infodrive Capo d’Orlando, Rimadesio Desio 18 punti; Gemini Mestre, Civitus Pallacanestro Vicenza, LuxArm Lumezzane 16 punti; Novipiù Monferrato, Neupharma Virtus Imola, Moncada Energy Agrigento 14 punti; Bakery Piacenza 12 punti; AZ Pneumatica Robur Saronno 8 punti; Virtus Ragusa, Fiorenzuola Bees, Logiman Pall. Crema 6 punti.