Taekwondo Treviglio, tris di medaglie
Dalla trasferta in Liguria, con tre atleti, il Taekwondo Treviglio torna a casa con un ricco bottino: 3 medaglie di cui 2 d’oro e 1 d’argento.
Dalla trasferta in Liguria, con tre atleti, il Taekwondo Treviglio torna a casa con un ricco bottino: 3 medaglie di cui 2 d’oro e 1 d’argento.
Taekwondo Treviglio
Sul gradino più alto del podio nella «14ª Junior Cup» a Quiliano nel Savonese è salita Alessia Vincenti che si è imposta nella categoria +59 kg Cadets cinture gialle/verdi. Netta la sua affermazione per 2-0 su Carola Corallo (Centro Arti Marziali Pavia). La seconda medaglia d’oro porta la firma di Giulia Zinnà nella categoria -47 kg Cadets cinture gialle/verdi. Nella finale contro Gaia Raschellà (Città dei Ragazzi) la trevigliese si è imposta col punteggio di 2-1. Medaglia d’argento per Sabrina Belloni seconda nella categoria -55 kg Junior cinture verdi/blu. Anche se inserita in una categoria non sua Sabrina combatte bene pagando la differenza di altezza e peso. In finale è superata 2-0 da Arianna Cortini (Tdk Piossasco).
Il maestro (e presidente) del Taekwondo Treviglio Enea Facheris ha così analizzato la prestazione dei suoi atleti.
«Sulla scia della gara di due settimane fa a Biella le ragazze stanno imparando a gestire il campo e gli incontri. Provano tutto ciò che è stato fatto in allenamento e anche quando vanno sotto non mollano fino all’ultimo a cercare di recuperare. Questa ultima gara del 2023 ci dà soddisfazione e punti su cui lavorare».