Sport

Taekwondo Treviglio torna da Jesolo con un carico di medaglie

La giovane atleta del sodalizio guidato dal maestro Enea Facheris ha preso parte alla gara di Lubiana, capitale della Slovenia, nella categoria Junior -52 kg.

Taekwondo Treviglio torna da Jesolo con un carico di medaglie
Pubblicato:

Ferve l’attività in casa del Taekwondo Treviglio. In primis c’è stato l’esordio in campo internazionale, da cintura rossa, di Sabrina Belloni. La giovane atleta del sodalizio guidato dal maestro Enea Facheris ha preso parte alla gara di Lubiana, capitale della Slovenia, nella categoria Junior -52 kg.

Taekwondo Treviglio

E’ stata una grandissima ed importante esperienza per Sabrina che nel primo turno ha affrontato Ines Benetti, campionessa francese di categoria in carica e 6ª nel ranking europeo. Belloni non ha sfigurato nel difficilissimo confronto e pur arrendendosi (2-0) è uscita dalla sfida a testa alta.Taekwondo Treviglio in azione anche in Italia, precisamente a Jesolo nel «Lions Cup» dove ha gareggiato con 9 atleti ottenendo la bellezza di 7 medaglie. Oro al collo per Giulia Marano (Junior, -55 kg cintura gialla). Primo gradino del podio anche per Mattia Galliani nei Kids -30 kg gruppo B. Secondo posto per Giulia Zinnà nella categoria Junior -49 kg, cintura gialla. Medaglia di bronzo per Alessia Vincenti nelle Junior +63 kg cinture verdi/blu. Terzo gradino del podio per Issam Boulahjar nei Kids -27 kg gruppo B, Nicolò Travagliati negli Junior -73 kg cintura gialla, Matilde Zoriaco nelle Junior -49 kg cintura gialla. In gara per i trevigliesi anche Sabrina Belloni e Giada Guarnerio.
Soddisfatto delle prestazioni il maestro Facheris che ha così commentato: «La squadra sta crescendo, i ragazzi si impegnano e hanno voglia di alzare il loro bagaglio tecnico e migliorare mettendosi a confronto con le altre società e atleti. Classificarci come 27ª società su 77 per noi è un risultato meraviglioso. Dobbiamo continuare su questa strada».

Seguici sui nostri canali