(nella foto Alessia Vincenti)
Poker di medaglie, due d’oro e due di bronzo, per il Taekwondo Treviglio a Schio nel Vicentino. Il sodalizio guidato dal maestro Enea Facheris era presente con quattro atleti alla “Dolomiti Open”, prima competizione della nuova stagione agonistica.
Taekwondo Treviglio: poker di medaglie
Sul gradino più alto del podio è salita Alessia Vincenti nella categoria Junior +68 kg cinture rosse. Netta l’affermazione della portacolori del sodalizio trevigliese che ha vinto i due incontri sempre per 2-0, realizzando point gap (differenza 12 punti) in tutti i round. Alessia prima ha superato Lena Christoph (Tkd Sudtirol) atleta già battuta a giugno nella Dream Cup, in finale Vincenti ha avuto la meglio su Asia Cuozzo (Tdk Ozzano).
La seconda medaglia d’oro porta la firma di Giada Guarnerio nella categoria Senior -67 kg, cinture verdi. Pur essendo alla prima gara da Senior, Giada si è ben districata e dopo aver sofferto nel primo round ha avuto la meglio in finale per 2-0 di Greta Paniccia (Tdk Hwarang Silla).

Terza piazza e relativa medaglia di bronzo per Giulia Zinnà nella categoria Junior -52 kg cinture rosse. La portacolori del Taekwondo Treviglio si è arresa in semifinale col punteggio di 2-0 a Zlata Yavorska del team bresciano Tkd Leonessa. Bronzo al collo anche per Modou Mbaye nella categoria Senior -68 kg cinture rosse: la sua corsa si ferma in semifinale con la sconfitta per 2-0 contro Serigne Diongue (Centro Sport Torino).