Basket B Nazionale

Sul cammino della Tav Treviglio Brianza c'è la Foppiani Fulgor Fidenza

Gli emiliani sono in un buon periodo di forma e all'andata hanno costretto i biancoverdi di coach Davide Villa al supplementare per espugnare il PalaPratizzoli

Sul cammino della Tav Treviglio Brianza c'è la Foppiani Fulgor Fidenza
Pubblicato:

Turno infrasettimanale "spezzatino", con alcune gare rinviate per la finestra Fiba delle Nazionali, in serie B Nazionale e per la Tav Treviglio Brianza questa sera - palla a due alle 20.30 - c'è la sfida al PalaFacchetti con la Foppiani Fulgor Fidenza. All'andata la formazione emiliana fece sudare la vittoria 78-72 ai biancoverdi di coach Davide Villa costretti ad un overtime per espugnare il PalaPratizzoli.

Al PalaFacchetti arriva al Foppiani Fulgor Fidenza

Il campionato di serie B Nazionale, arrivato alla ventottesima giornata, celebra un altro turno infrasettimanale che per la Tav Treviglio Brianza, seconda in classifica e reduce dal largo successo sul parquet della Novipiù Monferrato, prevede questa sera, mercoledì, alle 20.30 al PalaFacchetti il match contro la Foppiani Fulgor Fidenza che all'andata fece sudare ai biancoverdi i due punti, trascinando capitan Davide Reati e compagni al supplementare sul parquet del PalaPratizzoli. La squadra di coach Stefano Bizzozi è nel gruppetto al sesto posto con 30 punti (15 vittorie e 12 sconfitte), reduce dal ko casalingo 87-83 contro la UP Andrea Costa Imola, ma nelle ultime uscite ha espugnato i campi di Lumezzane e San Vendemiano, vincendo in casa contro Novipiù Monferrato e Robur Saronno. Tra i più prolifici in casa Fulgor ci sono due giovani come la guardia, di origini camerunensi, Levi Valdo (16,5 punti e 7,2 rimbalzi di media a partita) e il playmaker Simone Valsecchi (14,5 punti e 1,9 assist), l'ala Lorenzo Restelli (10,8 punti) e il lungo Mubashar Alì (10,9 punti). Un'avversaria da non sottovalutare per la Tav che cercherà di allungare la striscia positiva, arrivata a sei vittorie consecutive, e difendere il "fortino" PalaFacchetti, forte anche del ritorno in campo - già a Casale Monferrato per qualche minuto - dell'esterno Lionel Abega. Arbitreranno Filippo Giovagnini di Torino e Federico Turello di Rivalta di Torino.

B Nazionale girone A, la ventottesima giornata

28° giornata (nona di ritorno): mercoledì 19/2 ore 20.30 Neupharma Virtus Imola-Civitus Pallacanestro Vicenza, Gemini Mestre-Rucker San Vendemiano, Blacks Faenza-Paffoni Fulgor Omegna, TAV Treviglio Brianza-Foppiani Fulgor Fidenza, Fiorenzuola Bees-Novipiù Monferrato; ore 20.45 Infodrive Capo d'Orlando-AZ Pneumatica Robur Saronno; ore 21 Rimadesio Desio-SAE Scientifica Legnano; giovedì 20/2 ore 20.30 UP Andrea Costa Imola-Logiman Pall. Crema.
Virtus Ragusa-Moncada Energy Agrigento rinviata a mercoledì 12/3 ore 20.30 per la convocazione con la Nigeria di Andrew Simon Ugochukwu (Virtus Ragusa), LuxArm Lumezzane-Bakery Piacenza rinviata a mercoledì 26/3 ore 20.30 per la convocazione con la Svizzera di Laurent Zoccoletti (Bakery Piacenza) per la finestra FIBA di qualificazioni ai Mondiali.

Classifica: SAE Scientifica Legnano 46 punti; TAV Treviglio Brianza 44 punti; Rucker San Vendemiano 38 punti; Infodrive Capo d'Orlando, Blacks Faenza 34 punti; Gemini Mestre, Paffoni Fulgor Omegna, Moncada Energy Agrigento, Foppiani Fulgor Fidenza 30 punti; Novipiù Monferrato 28 punti; Civitus Pallacanestro Vicenza, UP Andrea Costa Imola, Neupharma Virtus Imola, LuxArm Lumezzane 26 punti; Rimadesio Desio 20 punti; Logiman Pall. Crema, Bakery Piacenza 18 punti; Fiorenzuola Bees 14 punti; AZ Pneumatica Robur Saronno 12 punti; Virtus Ragusa 10 punti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali