Sport
Congratulazioni!

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa libera

La vittoria è arrivata dopo che la giuria della Fis ha deciso di cancellare a causa del maltempo le due discese libere in programma oggi a Lenzerheide.

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa libera
Sport Bergamo e hinterland, 17 Marzo 2021 ore 15:53

Gare cancellate, classifica congelata e Sofia Goggia conquista un’altra Coppa che arricchisce un palmares già ricco. La campionessa, che avrebbe fatto di tutto per rientrare in pista grazie a un recupero record dopo la frattura del piatto tibiale destro a Garmisch per difendere il suo primo posto in classifica, alla fine ha vinto la sfera di specialità senza dover sciare. È il suo secondo titolo di categoria (il primo nel 2018).

Sofia Goggia sul tetto del mondo

La vittoria è arrivata dopo che la giuria della Fis ha deciso di cancellare a causa del maltempo le due discese libere in programma oggi (mercoledì 17 marzo) a Lenzerheide, in Svizzera, teatro delle finali di Coppa del Mondo. Già ieri e l’altro ieri la neve e il vento avevano pregiudicato lo svolgimento delle prove previste in ognuna delle giornate di gara.

Dall’alto di 480 punti, in virtù delle quattro vittorie consecutive in Coppa del Mondo in discesa (risultato con cui ha eguagliato la fuoriclasse statunitense Lindsey Vonn) e di un secondo posto, la campionessa di Astino si è aggiudicata quindi l’ennesimo trofeo di una brillante carriera.

Fontana: "Grande orgoglio per Bergamo"

"Grande orgoglio per Bergamo e per tutta la Lombardia". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel rivolgere "i complimenti alla nostra campionessa", plaude alla conquista della Coppa del Mondo di Discesa libera della sciatrice bergamasca Sofia Goggia.

TORNA ALLA HOME