Sport
Sport - Basket Serie B femminile

Sforza, Moro e De Gianni i volti nuovi della Visconti Brignano

Sono tre i volti nuovi (o quasi...) che andranno ad arricchire il roster della Visconti Brignano di Serie B femminile nella prossima stagione.

Sforza, Moro e De Gianni i volti nuovi della Visconti Brignano
Sport Gera d'Adda, 02 Settembre 2022 ore 15:00

Sono tre i volti nuovi (o quasi...) che andranno ad arricchire il roster della Visconti Brignano di Serie B femminile nella prossima stagione. Alla corte di coach Randy Behring sono arrivate: il play Angelica Sforza dal Milano Basket Stars, l’ala piccola Sara Moro (già in canotta gialloblu stagione 2016/17 in Serie C) anche lei arriva dalla metropolitana MBS, e Patrizia De Gianni, ala forte

Sforza, Moro e De Gianni i volti nuovi della Visconti Brignano

Angelica Sforza, classe 1994, così viene descritta da coach Behring.

"Giocatrice che porta un sacco di energia. Da quando lo scorso anno si è infortunata Sofia Comaschi l’ha sostituita Martina Dionigi che ha fatto grandi cose, ma vogliamo che torni a giocare nel suo ruolo naturale di guardia. Sforza è una regista che gioca in velocità, ama i passaggi spettacolari e fornisce tanti assist alle compagne, sapendo pure trovare il canestro in penetrazione".

Sara Moro, ala piccola del 1999, viene così "fotografata" dal tecnico delle viscontine.

"E’ una giocatrice importante che abbiamo cercato con insistenza e ho già avuto il piacere di allenarla al Basket Femminile Milano. Ha molta energia sotto canestro, atleta tenace che sa penetrare. E’ una tipologia di giocatrice che ci mancava, in difesa può marcare sia i n°3 ma anche centri più grandi e a Milano era una delle giocatrici con più punti nelle mani".

Infine l’ultimo arrivo è l’esperta n° 4, classe 1988, Patrizia De Gianni lo scorso anno titolare inamovibile ad Albino.

"Altro ruolo dove eravamo scoperti - conclude coach Behring -, ha esperienze di A2 e B e con il suo arrivo siamo coperti in tutti i ruoli".

La Visconti Brignano ha già iniziato la scorsa settimana la preparazione e domani, sabato 3 settembre, sarà di scena a Pontevico (Serie B) per la prima amichevole stagionale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter