Settimana dello sport in favore dell’aggregazione e della salute

La manifestazione è alla sua prima edizione a Calcio.

Settimana dello sport in favore dell’aggregazione e della salute
Romanese, 21 Maggio 2018 ore 11:56

Settimana dello sport a Calcio. Tutto pronto per la manifestazione che punta a diffondere lo sport a 360 gradi. Tutti i tornei si terranno al centro sportivo comunale di via Schieppati.

Settimana dello sport, prima edizione

Organizzato dall’Amministrazione comunale, l’evento è alla sua prima edizione. “Questa nuova manifestazione ha lo scopo di rivalutare lo sport – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo Sport Giuseppe Cigognani –  come elemento di aggregazione e di salute. Abbiamo coinvolto anche il baskin, l’associazione Itaca e nuove attività sportive come il ping pong. Non ci dimentichiamo però delle nostre società presenti da decenni sul nostro territorio”.

Calcio, bocce, volley, baskin e tanto altro

Si parte oggi, lunedì alle 17 con i primi tornei. E così sarà per tutte le serate della settimana. Durante il torneo di calcio intitolato trofeo Galli di venerdì, sarà presente anche la fanfara dei bersaglieri di Roccafranca. Il baskin è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). In effetti, il baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro diventando un laboratorio di società.

Le società calcensi

Il ringraziamento dell’Amministrazione va a tutti i partecipanti alla manifestazione, in particolar modo alle società presenti a Calcio per il fattivo contributo organizzativo. Associazione Auser, Itaca, Amatori Kals, gruppo Twirling Calcio, minibasket l’Alveare, Taikyoku karate team Alghisi, U.S. Calcense, U.S.O. Calcio volley A.S.D.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia