Menu
Cerca
Sport - Basket

Serie C Gold, varati i gironi lombardi 2020/2021

La 9Coop Romano Basket è stata inserita nel girone A, a 7 squadre, con avversarie bresciane e cremonesi.

Serie C Gold, varati i gironi lombardi 2020/2021
Sport Romanese, 15 Febbraio 2021 ore 18:30

Il Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noti i gironi del campionato maschile di serie C Gold 2020/2021 che, secondo i programmi, dovrebbe prendere il via ai primi di marzo. La 9Coop Romano Basket è stata inserita nel girone A con avversarie bresciane e cremonesi.

Serie C Gold, stilati i gironi

Il Comitato regionale della Fip ha reso noti oggi, lunedì 15 febbraio, i tre gironi regionali nei quali sono state suddivise le 23 società che hanno accettato di iscriversi al campionato di serie C Gold 2020/2021. Un girone da 7 squadre, quello ribattezzato A, dove è stata inserita la 9Coop Romano Basket, e due gironi da 8 squadre, uno comasco, brianzolo e milanese, l’altro con formazioni milanesi, varesine e pavesi. I “cinghiali mannari” di Romano, che disputeranno le gare casalinghe al PalaFacchetti di Treviglio il sabato sera alle 21 se la vedranno con le bresciane Virtus Lumezzanese, NBB Brescia e Olimpia Lumezzane e con le cremonesi Basket Team 1985 Pizzighettone, Sansebasket Cremona e Gilbertina Soresina.
Alle società, nei prossimi giorni, il Comitato regionale presenterà un calendario provvisorio degli incontri. Il campionato prenderà il via ai primi di marzo 2021.

Ecco i gironi di C Gold

Girone A: 9Coop Romano Basket, Virtus Lumezzanese, NBB Brescia, Olimpia Lumezzane, Basket Team 1985 Pizzighettone, Sansebasket Cremona e Gilbertina Soresina.

Girone B: Virtus Pallacanestro Cermenate (CO), Pallacanestro Lissone (MB), Fortitudo Busnago (MB), Pallacanestro Aurora Desio ’94 (MB), Pallacanestro Milano 1958 (MI), Social Osa Basket Milano (MI), Libertas Cernusco sul Naviglio (MI), Bocconi Sport Team (MI).

Girone C: MilanoTre Basket (MI), Junior Knights Legnano (MI), Basket Team Battaglia Mortara (PV), Basketball Gallarate (VA), Robur Basket Saronno (VA), Basket Valceresio Arcisate (VA), Basket Ball Club 7 Laghi Gazzada Schianno (VA), Varese Academy (VA).

Il Gm Massimo Carelli: “Un girone di ferro”

In attesa che il Comitato regionale della Federbasket stili il calendario del campionato di Serie C Gold – che prenderà il via nel weekend del 6 e 7 marzo 2021 – abbiamo chiesto al General manager del Romano Basket, Massimo Carelli, un commento sul nuovo girone dei biancoblu. Rispetto ai gironi stilati l’autunno scorso, quando però il campionato regionale non partì a causa della pandemia da Covid-19, la 9Coop non se la vedrà più con le formazioni milanesi. “Ci è toccato un girone di ferro con ottime squadre. Lo sono le bresciane, entrambe le società di Lumezzane, così come lo sono Pizzighettone, Sansebasket e Soresina. Vedremo con quali roster si presenteranno al via del campionato”.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli