Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Visconti Brignano che nell’ottava giornata di andata del campionato di Divisione Regionale 1 è inciampato sul parquet della Verolese Basket (79-56).
Visconti Brignano al secondo ko consecutivo
Una sfida che i padroni di casa hanno indirizzato sin dalle prime battute: dopo un avvio equilibrato (15-12 al 10’), i bresciani hanno piazzato l’allungo nel secondo quarto (33-18 al 20’), scavando un solco che il Visconti non è più riuscito a colmare. Il margine è rimasto stabile anche nel terzo periodo (55-42), per poi dilatarsi nel quarto finale.
“Dopo un buon inizio la partita ha cambiato volto – spiega coach Matteo Boschi –, a causa di cali di lucidità e troppe distrazioni. Nel secondo periodo sono emerse le maggiori difficoltà: troppe palle perse, scelte di tiro affrettate e poca solidità difensiva. Abbiamo permesso alla Verolese di attaccare con continuità l’area, nel terzo quarto siamo rientrati con più grinta e voglia di riscatto, ma il copione dell’ultimo periodo è tornato a penalizzarci, determinando la sconfitta finale”.
Questa sera ospita Soresina
L’occasione per rialzarsi però si presenterà questa sera, venerdì 21 novembre alle 21.30, quando il Visconti Brignano tornerà sul parquet di casa per affrontare il Soresina Basket. Una sfida impegnativa, come sottolinea coach Boschi.
“È una squadra di qualità, molto abile nel costruire gioco e solida su entrambi i lati del campo. Per competere servirà un approccio completamente diverso: più mentale, più duro, e soprattutto più difensivo. Dovremo reagire e dimostrare la nostra vera identità”.
L’atmosfera promette scintille: il Visconti vuole voltare pagina, il pubblico è pronto a spingere la squadra. Ora resta solo da vedere se arriverà la risposta attesa.