Basket - Divisione regionale 1

Scuola Basket Treviglio vuole rompere il ghiaccio ospitando Cinisello

Domenica trasferta ad Almenno per il Basket 86 Caravaggio

Scuola Basket Treviglio vuole rompere il ghiaccio ospitando Cinisello
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ andata in archivio un’altra giornata di campionato purtroppo negativa per le «nostre» due formazioni impegnate nel campionato di Divisione Regionale 1. Nei Play-In Bronze ko del Caravaggio, nei Play-In Gold sconfitta per Treviglio.

Stop pre Treviglio e Caravaggio

Nella terza giornata della seconda fase il Basket 86 Caravaggio è stato superato in casa dalla capolista del girone, la Dipo Vimercate, col punteggio di 64-69. Avanti nel primo quarto la squadra di coach Marco Colombo Giardinelli (23-17) che poi al riposo lungo si è trovata ad inseguire (37-41), così come al 30’ (47-54). Tre i giocatori in doppia cifra: Merisio Claudio 12 punti, Coti Zelati 11, Merisio Marco 10. In classifica Caravaggio resta bloccato a 8 punti lontano dalla vetta (Dipo 14 punti) e vicino all’ultimo posto (Gamma Segrate e Almenno 6 punti). Ed è proprio sul campo dei bergamaschi di Almenno che domenica 21 aprile alle 18.30 il Basket 86 Caravaggio disputerà la 4ª giornata.

La Scuola Basket Treviglio non è riuscita ancora a rompere il ghiaccio in questi Play-In Gold subendo il terzo stop in altrettante partite. Stavolta ha perso sul parquet dei brianzoli del CSA Basket Agrate (69-64). Partita combattuta (10’ 19-17, 20’ 41-38, 30’ 54-48) ma che ha lasciato l’amaro in bocca a coach Luca Gamba che non le manda certo a dire...

«Con un arbitraggio diverso avremmo vinto noi! Nel finale punto a punto siamo stati penalizzati dai fischi arbitrali. Detto questo abbiamo le nostre colpe perché avremmo potuto vincere lo stesso: bastava avere una migliore percentuale ai tiri liberi dove non siamo stato certo esemplari. Il rammarico è questo, senza nulla togliere agli avversari, anzi la partita l’ha vinta Agrate e non l’abbiamo persa noi come è accaduto nelle ultime settimane. Stavolta la squadra è scesa in campo attenta e concentrata, bravi i brianzoli che sono stati essenziali, concreti, giocando con pochi fronzoli e sfruttando bene i loro punti forti. Non ho niente da recriminare alla squadra che, tiri liberi a parte, ha giocato una buona partita. Sono molto più sereno rispetto alle prime due partite dei Play-In».

Sbt ospita Cinisello

La 4ª giornata vedrà la Scuola Basket Treviglio tornare in casa dove questa sera, venerdì 19 aprile, affronterà l’ASA Cinisello.

«Buona squadra con un giocatore di spicco Sasso miglior realizzatore della Divisione Regionale Est (385 punti in 22 partite, ndr) - conclude coach Gamba -. Noi faremo di tutto per sbloccarci».

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali