Basket - Divisione regionale 1

Scuola Basket Treviglio, vittoria pesantissima con la Verolese Basket

Questa sera venerdì 5 dicembre alle 21 i gialloblu saranno di scena sul parquet del Basket Sarezzo, seconda in classifica

Scuola Basket Treviglio, vittoria pesantissima con la Verolese Basket

Due punti pesantissimi in classifica per la Scuola Basket Treviglio conquistati ai danni di una delle dirette avversarie nella lotta per la salvezza. 67-54 il risultato finale della 10ª di andata tra la SBT e la Verolese Basket.

Vittoria pesante per la Sbt

Partita combattuta, in bilico fino al quarto finale, con i bresciani avanti di un nulla al riposo lungo (32-34) e in definitiva mai domi. Buona la prova collettiva dei trevigliesi con buona distribuzione dei punti: 13 Pinotti, 11 Bencetti Giorgio, 10 Daccò, 9 Codevilla, 7 Bencetti Filippo, 6 Resmini, 5 Galli e Stucchi.

“La Verolese è un’ottima squadra che sta giocando bene, noi siamo stati bravi ad affrontarla con la testa giusta sin da subito – inizia così l’analisi di Luca Gamba coach della SBT -. C’è anche da dire che i bresciani hanno giocatori con i quali noi ci “accoppiamo” bene e questo ci ha permesso di partire con un altro spirito. Nel primo tempo abbiamo concesso un po’ di rimbalzi in attacco di troppo, e in questo momento è il nostro problema più grosso perché concediamo troppi secondi tiri agli avversari. Nella ripresa le cose sono un po’ cambiate, abbiamo preso più rimbalzi e difeso meglio. La buona distribuzione dei punti è sempre un’ottima cosa perché non permette alla difesa avversaria di concentrarsi su un solo giocatore”.

Questa sera in campo contro Basket Sarezzo

Scuola Basket Treviglio che sale a quota 8 punti in classifica alla vigilia di un’altra, sulla carta, “missione impossibile”: questa sera venerdì 5 dicembre alle 21 i gialloblu saranno di scena sul parquet del Basket Sarezzo, seconda in classifica con 14 punti. I bresciani in casa viaggiano alla grande con 4 vittorie in altrettante partite, i trevigliesi in trasferta hanno giocato 5 volte con 2 successi e 3 sconfitte.

“Sarezzo arriva da due ko di fila con l’Excelsior Bergamo e Soresina e quindi avrà il dente avvelenato e vorrà a tutti i costi tornare a vincere – riflette coach Gamba -. Saranno quindi molto carichi, ma noi andiamo da loro tutto sommato tranquilli per fare la nostra partita come è successo in casa della capolista Gussola dove siamo stati anche avanti prima di cedere nel quarto finale. Sarezzo ha un roster solido, dove nessuno fa la differenza ma tutti portano il loro contributo. Squadra esperta con giocatori di talento e di categoria e allenati molto bene. Fino ad oggi nessuno ci ha “asfaltato” e dobbiamo convincerci che possiamo giocarcela con tutti, se facciamo bene tutte le nostre cose”.