Sport - Basket divisione regionale 1

Scuola Basket Treviglio stasera ospita Sarezzo

Il Basket 86 Caravaggio deve alzare bandiera bianca in casa dei quotatissimi bresciani della Pallacanestro Monteclarense

Scuola Basket Treviglio stasera ospita Sarezzo
Pubblicato:

La Scuola Basket Treviglio espugna senza problemi il campo della Polisportiva Brembate Sopra, mentre il Basket 86 Caravaggio deve alzare bandiera bianca in casa dei quotatissimi bresciani della Pallacanestro Monteclarense. Questi i responsi della 5ª giornata di andata del girone Est F della Divisione Regionale 1.

Caravaggio battuto dalla Monteclarense

I caravaggini di coach Marco Colombo Giardinelli hanno cercato di contenere i monteclarensi (secondi in classifica con 4 vittorie e 1 sconfitta) ma il roster della squadra di coach Adrche iano Scaroni è sicuramente superiore. Per i bassaioli buona prestazione di Legramandi con 14 punti, in doppia cifra anche Allevi con 11 e Ciani con 10. Lo zero in classifica resta ma ci sono segnali positivi, come sottolinea la dirigenza sul profilo Facebook.

"Caravaggio sul campo della corazzata Montichiari non trova i due punti, ma aggiunge qualità al proprio gioco sui due lati del campo... Risultato porta nuovamente la consapevolezza che per vincere servono gare dalle percentuali molto più alte e senza disattenzioni difensive o blackout. Un passo avanti si è comunque visto, pur sapendo che il livello fisico e tecnico degli avversari non ha nulla a che fare con la stagione precedente!".

Per la 6ª giornata Basket 86 Caravaggio torna sul campo di casa, stasera venerdì 3 novembre alle 21.15, per ospitare l’imbattuta capolista solitaria Tazio Magni Gussola.

Sbt stasera ospita Sarezzo

Pratica liquidata senza affanni dalla Scuola Basket Treviglio che a Brembate Sopra si è imposta con un netto 69-84. Due i giocatori in doppia cifra: Invernizzi 14 punti, Stucchi Gabriele 13.

"Abbiamo vinto ma dobbiamo giocare meglio - ammonisce coach Luca Gamba non soddisfatto della prestazione dei trevigliesi -. Brembate, come mi aspettavo, è una squadra imprevedibile e di conseguenza difficile da marcare. Noi siamo sempre stati avanti, in controllo, di una decina di punti, ma non l’abbiamo mai chiusa. E questo non va bene, dobbiamo imparare a chiudere le partite quando ne abbiamo la possibilità per evitare poi inutili problemi".

Quattro vittorie e un ko, secondo posto in classifica con le bresciane Montichiari, Pisogne e Desenzano dietro a Gussola. Parziale bilancio con cose buone e meno buone?

"Siamo solidi mentalmente e la squadra è lunga con buone rotazioni e se c’è la serata no di qualcuno, c’è un compagno che risponde al suo posto. Dobbiamo capire quali sono le priorità in campo: abbiamo tanti giocatori con punti nelle mani, ma ci sono momenti in cui bisogna giocare per gli altri, per la squadra, e non per se stessi. E’ un problema che, di solito, si risolve col tempo".

SBT in campo questa sera, venerdì, alle 21.15 alla palestra Gatti di Treviglio dove arriva il Sarezzo che ha solo 2 punti ma una classifica assai bugiarda.

Seguici sui nostri canali