Non riesce a brindare la Scuola Basket Treviglio nella prima uscita sul parquet del PalaFacchetti-BCC Carate e Treviglio-Arena. Troppo esperto e smaliziato il River Basket Orzinuovi che espugna il palazzetto cittadino col punteggio di 69-77.
Stasera derby orobico a Dalmine
Quando nel quintetto hai due giocatori che insieme producono 52 dei 77 punti totali è chiaro che la strada è decisamente in discesa: 26 a testa per Tessitore (ben 43 anni portati alla grandissima) e Zanardi.
“Nonostante tutto potevamo portarla a casa, eravamo sul +1 a 3’ dalla sirena finale – riflette Luca Gamba coach della SBT -. In quei minuti abbiamo commesso errori in difesa e li abbiamo puntualmente pagati. Che dire? Se un mese fa mi avessero detto di fare partita alla pari contro il River non ci avrei mai creduto. Quindi sono contento della prestazione, mi dà solo fastidio il fatto che potevamo approfittare della situazione e anche dell’assenza di Apollonio, giocatore importante per Orzinuovi. Tessitore ha sempre una mano caldissima, ma noi pur sapendolo gli abbiamo fatto fare ben 6 triple, le ultime due proprio per nostri errori difensivi. Zanardi è giocatore molto atletico, l’abbiamo preparata impedendogli di attaccare il canestro e concedendogli il tiro da fuori: se poi lui mette 4 triple è chiaro che cambia tutta la musica!”.
Tra i trevigliesi 19 punti per Pinotti e 16 per Stucchi.
“Abbiamo fatto 69 punti con pochi canestri da fuori, senza mai tirare liberi o quasi nell’ultimo quarto. Offensivamente la base c’è, in difesa facciamo errori di inesperienza, ma non solo”.
Terza di andata con trasferta questa sera, venerdì 10 ottobre alle 21.15, nella palestra del Cral Dalmine (2 punti come la SBT).
“Squadra mix con senior e giovani, ha perso dopo due supplementari a Brignano. Dobbiamo stare molto attenti”.