Scuola Basket Treviglio, stasera contro il River Orzinuovi c’è in palio il posto nel girone Gold
La SBT non è riuscita a piazzare il colpaccio in casa dell’ex capolista (ora seconda) Tazio Magni Gussola che ha avuto la meglio 78-62
Doppia caduta per le squadre della Bassa nella 10ª di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 (girone Est F): Scuola Basket Treviglio ko a Gussola, Basket 86 Caravaggio battuto in casa dalla Virtus Desenzano.
Sbt perde con l'ex capolista
La SBT non è riuscita a piazzare il colpaccio in casa dell’ex capolista (ora seconda) Tazio Magni Gussola che ha avuto la meglio 78-62. Trevigliesi avanti nel primo quarto (11-21), poi i cremonesi hanno ribaltato la situazione andando al riposo lungo su un lusinghiero 43-26 che in pratica ha segnato l’esito della sfida. Ottima prestazione di Invernizzi per i cittadini con 22 punti, in doppia cifra anche Cremaschi con 11.
"Abbiamo fatto il primo quarto ad altissimo livello correndo e difendendo mentre Gussola ha iniziato un po’ sottotono - analizza Luca Gamba coach della SBT -. Poi loro hanno alzato l’intensità difensiva e noi in contemporanea abbiamo un po’ mollato di testa e non abbiamo giocato subendo un parziale di 32-5 che ha fatto malissimo. Partita compromessa, però poi negli altri due quarti abbiamo giocato punto a punto, siamo arrivati anche ad avere il possesso per il -8 ma in definitiva Gussola è stata più compatta e più concreta".
Deluso?
"No, assolutamente. A parte quel passaggio a vuoto nel secondo quarto la squadra ha giocato bene. Certo è un campanello di allarme che lascia qualche preoccupazione, ma ripeto la prestazione è stata sicuramente positiva. Abbiamo perso con Pisogne e Gussola, le prime della classifica...".
Sbt, stasera contro River Orzinuovi
Che adesso vede i trevigliesi al 4° posto appaiati alla Pallacanestro Monteclarense e a due lunghezze dalla terza piazza occupata dal River Orzinuovi che questa sera, venerdì 8 marzo alle 21.15 sarà di scena alla palestra Gatti di Treviglio per l’ultima giornata della prima fase del campionato. In palio l’accesso al girone Gold nella seconda fase.
"Se vinciamo siamo dentro, altrimenti fuori - conclude coach Gamba -, non dipende da altri risultati. Il River dopo Pisogne è la squadra al momento più in forma, gioca bene, è compatta e ha giocatori di assoluto livello. All’andata con una super prova abbiamo vinto da loro, dobbiamo ripeterci per riuscire a fare il bis. Sono simili a noi nel senso che fisicamente nel reparto lunghi siamo più o meno sullo stesso piano e quindi ci accoppiamo più facilmente. Gli orceani hanno più risultati a disposizione per entrare nel Gold, ma nelle corde della mia squadra c’è la possibilità di farcela".
Disco rosso per il Basket 86 Caravaggio (Donzelli con 11 punti unico in doppia cifra) superato 45-63 dalla matricola bresciana Virtus Desenzano. Resta il penultimo posto in classifica prima della giornata conclusiva di stasera, venerdì, in casa del Pitra Trenzano.