Scuola Basket Treviglio si sbarazza del River e punta Montichiari
Ottima prestazione della Forlab di coach Gamba che inchioda gli orceani
![Scuola Basket Treviglio si sbarazza del River e punta Montichiari](https://primatreviglio.it/media/2025/02/DSC_5703-420x252.jpg)
Dopo Sarezzo la Forlab Scuola Basket Treviglio infilza un’altra squadra bresciana: stavolta è il River Basket Orzinuovi ad uscire battuto dalla palestra Gatti nella 3ª giornata di ritorno. 74-51 il punteggio che non ammette repliche e consente ai trevigliesi (settimi con 16 punti) di avvicinarsi ai bresciani (sesti con 18) in classifica.
Forlab, battuto anche Orzinuovi
"Abbiamo giocato meglio della partita precedente, difendendo molto bene contro il River che è squadra completa ed esperta. Siamo stati costanti per tutta la partita e l’aver messo a segno 11 triple ci ha certamente aperto la strada verso la vittoria e ci ha dato la necessaria tranquillità".
Questa la prima analisi di coach Luca Gamba naturalmente molto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. Nella SBT Stucchi con 20 punti è risultato il miglior realizzatore, seguito da Badoni con 15, Invernizzi e Lecchi con 9.
"Al di là della partita e del risultato anche quando abbiamo perso con Desenzano la squadra ha giocato con maturità, concentrati, senza distrazioni. Devo dire che si stanno comportando davvero bene come ho sempre voluto, e sperato".
Questa sera trasferta a Montichiari
La classica "prova del nove" è dietro l’angolo con la chiusura della triade bresciana: questa sera, venerdì 7 febbraio alle 20.45, trasferta a Montichiari per affrontare la temibilissima Pallacanestro Monteclarense (superata 70-54 all’andata) seconda in classifica.
"Tolta la capolista Verolanuova che è fuori categoria, Montichiari è la migliore squadra del girone - conclude coach Gamba -. Roster con giocatori esperti, di talento, grossi fisicamente e ottimamente allenati da coach Scaroni. All’andata abbiamo vinto bene, venivamo da un periodo negativo e avevamo giocato “col coltello tra i denti”, loro magari non si aspettavano una prestazione così da parte nostra e sono rimasti un po’ sorpresi. Avevamo fatto una gran partita ma stavolta bisognerà fare ancora meglio per espugnare Montichiari che in casa non ha mai perso in questo campionato. Andiamo da loro senza assillo, non è questa la partita che dobbiamo vincere per forza e quindi possiamo giocare sereni. Il ko con la Monteclarense si può accettare tranquillamente, se lo evitiamo sarebbe un grandissimo risultato. La squadra è al completo ad eccezione di Codevilla ancora assente per infortunio".