Sport - Basket Serie D

Scuola Basket Treviglio salta tutti gli ostacoli e supera il River Orzinuovi

Nelle altre partite della settimana sconfitte in casa per Verdello e Caravaggio.

Scuola Basket Treviglio salta tutti gli ostacoli e supera il River Orzinuovi
Pubblicato:

La Scuola Basket Treviglio dei record tocca 11 vittorie in 11 giornate nel girone Verde del campionato di Serie B. Resta l’unico segno positivo del fine settimana della palla a spicchi bassaiola che ha fatto segnare le sconfitte di Basket 86 Caravaggio e Basket Verdello (rinviata la partita del Basket Cologno al Serio).

Sbt ancora imbattuta

Dunque SBT ancora imbattuta dopo la non facile sfida ai bresciani del River Basket Orzinuovi (quarti in classifica) superati col punteggio di 52-45. Primo tempo con i trevigliesi avanti (27-21), alla mezzora il sorpasso orceano (35-36), poi bagarre nei 10’ finali dove i gialloneri di casa riescono a prendere una manciata di punti di vantaggio utili per l’11° sigillo. Nessuno in doppia cifra, ma un terzetto a quota 9 punti: Grioni, Invernizzi Davide e Nisoli.

"Forse la partita più brutta nel senso che difensivamente abbiamo fatto bene, concedere solo 45 punti ad una squadra come il River non è facile. Detto questo in attacco ci siamo affidati, credo per la prima volta, ad iniziative individuali piuttosto che al gioco di insieme e abbiamo fatto tanta fatica".

Queste le prime riflessioni di Marco Blasizza (nella foto in evidenza), al primo anno sulla panchina SBT, che poi continua così l’analisi.

"Sapevamo che il River ti mette in difficoltà nelle soluzioni in attacco, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. Adesso prima della pausa per le festività questa sera (venerdì 16 dicembre alle 21.15. ndr) ospitiamo il Basket Sarezzo, la seconda in classifica (22 punti i trevigliesi, 18 i bresciani, ndr) e sarà una partita durissima. A differenza delle altre Sarezzo mi dà la sensazione che ha più coralità e si affida meno ai singoli, se ci sta in scia in classifica significa che è un’ottima squadra. Siamo noi che dobbiamo metterci un po’ di pressione addosso in queste partite di vertice, non abbiamo niente da perdere visto che i nostri obiettivi di inizio stagione non erano certo così ambiziosi, però a queste sfide dobbiamo arrivare più carichi".

I risultati delle bassiole

Niente da fare per il Basket 86 Caravaggio superata nettamente nella trasferta bresciana contro il Basket Prevalle 1995, terza forza del girone. 80-66 il punteggio finale con la squadra di coach Marco Colombo Giardinelli a ridosso dei locali al 20’ (49-42), poi nel terzo quarto lo strappo decisivo del Prevalle (69-54). Merisio Marco con 16 punti il miglior marcatore, seguito in doppia cifra da Soliveri con 12. Per la 12ª di andata, stasera venerdì 16 dicembre alle 21.15, altra trasferta bresciana sul campo della Padernese.

Infine ko anche il Basket Verdello superato in casa 58-76 dal Basket Sustinente. 40’ sempre a rincorrere per la squadra di coach Aiolfi che resta fanalino di coda con soli 2 punti. Stasera ancora in casa difficile match con Pallacanestro Iseo (palla a due alle 21) che cerca punti per risollevarsi dalla crisi dopo un buon inizio di stagione. Nel girone Blu trasferta a San Pellegrino per il Basket Cologno domenica 18 con palla a due alle 18.

Seguici sui nostri canali