Sport - Basket Serie D

Scuola Basket Treviglio ritrova la vittoria, anche Cologno sorride

Basket 86 Caravaggio si è arresa di pochissimo al River Orzinuovi, mentre nel girone Blu successo del Basket Cologno al Serio.

Scuola Basket Treviglio ritrova la vittoria, anche Cologno sorride
Pubblicato:

E’ tornata alla vittoria la capolista del girone Verde della Serie D, la Scuola Basket Treviglio, che nel derby della Bassa ha superato il Basket Verdello. Basket 86 Caravaggio si è arresa di pochissimo al River Orzinuovi, mentre nel girone Blu successo del Basket Cologno al Serio.

Sbt vince sul Verdello

Dunque la SBT espugnando nettamente il campo del Verdello (45-102) ha ripreso la marcia (32 punti con 16 vittorie e 3 sconfitte) che si era bruscamente interrotta nelle due ultime giornate. Non c’è stata partita con i verdellesi che si sono trovati subito a rincorrere i trevigliesi che hanno avuto 23 punti da Stucchi Gabriele, 19 da Lovato e 15 da Bacis. Nel Verdello in doppia cifra Contessi con 14 e Pallotta con 10.

"Abbiamo sfruttato la qualità e il talento di Stucchi che ha infilato una serie di triple impressionanti - analizza Marco Blasizza coach della SBT -. La partita è praticamente finita subito evidenziando il diverso valore fisico e tecnico delle due squadre. Verdello rispetto all’andata è apparsa sfiduciata, probabilmente l’ultimo posto in classifica pesa molto moralmente. Noi non potevamo sbagliare soprattutto in una partita di questo tipo. Adesso sono fondamentali le prossime quattro partite di cui tre in casa".

La prima è in programma questa sera, venerdì 3 marzo alle 21.15 a Treviglio dove arrivano i bresciani del Basket Ome 01, penultimi in classifica con solo tre vittorie.

"All’andata mi aveva dato l’impressione di poter risalire la classifica invece così non è stato. Ha individualità importanti come Zotti e Chessa, noi dobbiamo stare all’erta contro tutti".

Verdello ora sfida Caravaggio

Basket Verdello affronterà un altro derby, stavolta in trasferta, questa sera alle 21.15 sul parquet del Basket 86 Caravaggio che sicuramente vorrà rifarsi della sconfitta di Orzinuovi. Contro i bresciani del River la squadra di coach Marco Colombo Giardinelli in testa per tre periodi (12-18, 24-32, 39-42) è stata rimontata e superata nel quarto finale. 63-60 il punteggio che condanna i bassaioli che hanno avuto in doppia cifra Donzelli (11 punti), Legramandi, Merisio Claudio e Merisio Marco (10). Ko che brucia come si evince dal commento sul profilo Facebook del Caravaggio: “Dalla trasferta di Orzinuovi la Serie D ritorna con l’amaro in bocca per aver tenuto la testa avanti fino al 39’, perdendo allo scadere per errori arbitrali e indubbi meriti avversari”.

Bene anche Cologno

Bel successo infine del Basket Cologno che in trasferta vince lo sprint con Nuova Pall. Adda (56-58). La squadra di Simone Segala raggiunge quota 10 punti e domenica alle 18 sarà a Carvico contro la Pol. Caluschese Basket (18 punti).

Seguici sui nostri canali