Sport - Basket Divisione regionale 1

Scuola Basket Treviglio ospita stasera alla "Gatti" la capolista Monteclarense

Si gioca questa sera, venerdì 18 alle 21.15 alla palestra Gatti di Treviglio dove arriva una delle due capoliste la Pallacanestro Monteclarense.

Scuola Basket Treviglio ospita stasera alla "Gatti" la capolista Monteclarense
Pubblicato:

Ancora disco rosso per la Forlab Scuola Basket Treviglio nella terza giornata della Divisione Regionale 1 girone Est D. La classifica piange con i trevigliesi ancora al palo insieme all’Excelsior Bergamo e alla neopromossa bresciana Verolese Basket.

Sbt ancora al palo

Sul parquet del River Basket Orzinuovi la SBT è stata sconfitta per 61-46 al termine di una sfida sempre in salita, sempre all’inseguimento dei bresciani in fuga fin dalla palla a due: 10’ 19-13, 20’ 32-21, 30’ 48-34. Per i trevigliesi in doppia cifra solo Badoni con 15 punti e Pinotti 14.

"E’ stata una partita piena di errori la nostra soprattutto in fase offensiva - analizza Luca Gamba, coach della SBT -. Tutto sommato in difesa siamo andati meglio delle prime due giornate, in attacco invece troppe palle perse e poi non facciamo canestro da fuori. Questo succede regolarmente sia quando forziamo (e ci può stare), ma anche quando prendiamo buoni tiri non realizziamo. Manca evidentemente la fiducia, i ko non ti fanno stare tranquilli e ogni tiro diventa pesante".

Stasera con la prima in classifica

E sulla carta la quarta giornata di andata non presenta nulla di buono: classico testa coda tra il fanalino di coda e la prima della classe imbattuta. Si gioca questa sera, venerdì 18 alle 21.15 alla palestra Gatti di Treviglio dove arriva una delle due capoliste la Pallacanestro Monteclarense.

"Altra corazzata - riflette coach Gamba -. Sono forse un po’ meno imprevedibile dello scorso campionato, mi sembrano più “ordinari”, ma è un roster che ha aggiunto buoni giocatori di categoria superiore, immessi in un organico già ottimo e allenati da coach Scaroni, uno dei migliori e più esperti di queste categorie. Noi ci dobbiamo rimboccare le maniche e mettere a posto alcune cose dove stiamo facendo molta fatica. In difesa abbiamo cambiato qualcosa e si sono visti i primi risultati. In attacco dobbiamo trovare soluzioni più facili e che siano utili per ritrovare la fiducia smarrita. Come contro il River contro Montichiari la squadra dovrebbe essere al completo".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali