Scuola Basket Treviglio, la salvezza è in cassaforte
La vittoria sul campo della Verolese mette la Forlab al sicuro. Stasera, venerdì 4 aprile, Treviglio ospita Rovagnate

La Forlab Scuola Basket Treviglio s’impone all’overtime sul campo dei bresciani della Verolese Basket per 69-76 e centra l’obiettivo primario della salvezza. Questo il responso della 11ª e penultima giornata del campionato di Divisione Regionale 1 (girone Est D) con i trevigliesi che hanno dovuto soffrire non solo per 40 minuti, ma anche per i 5’ del supplementare. Dal 62-62 del 40’ il parziale di 7-14 per Davide Invernizzi (21 punti, miglior marcatore dell’incontro) e compagni (in doppia cifra anche Badoni e Stucchi con 11 punti, Pinotti 10) è stato letale per i verolesi.
Sbt centra la salvezza
"Partita tosta, loro si giocavano le ultime speranze di salvezza diretta e sono stati sin da subito molto aggressivi - ritorna così sul match Luca Gamba, coach dei trevigliesi - Noi siamo stati, come da costante, molto discontinui giocando bene nel primo e terzo quarto, male nel secondo, e ancora bene nel quarto conclusivo fino a 3’ dalla fine sul +8. Qui abbiamo smesso di difendere, c’è stato un calo generale e Verolanuova ci ha raggiunto e superato sul 62-61. Invernizzi con 1/2 dai tiri liberi ha riportato la parità e poi nel supplementare abbiamo attaccato bene prendendo il vantaggio".
E adesso?
"Siamo salvi ed era fondamentale. Per i playoff dobbiamo vincere le due partite che mancano e sperare anche in alcuni risultati favorevoli. Stasera (venerdì 4 aprile, ndr) ospitiamo Rovagnate, squadra giovane composta da giocatori Under 19 Eccellenza che durante il campionato hanno fatto esperienza e sono cresciuti molto. Ci vuole una partita intesa, concentrata per 40’, bisognerà piegare le gambe e in primis difendere".