Sport - Basket Divisione regionale 1

SBT, terza vittoria consecutiva: il poker contro Rovagnate?

Per la 12ª di andata la SBT (10 punti) sarà di scena nel lecchese a La Valletta Brianza contro l’Ars Rovagnate (4 punti)

SBT, terza vittoria consecutiva: il poker contro Rovagnate?
Pubblicato:

Infila per la prima volta in campionato la terza vittoria consecutiva la Forlab Scuola Basket Treviglio che supera 74-49 la Verolese Basket. Un punteggio netto a favore dei cittadini ma in realtà la matricola bresciana ha fatto sudare più di quello che indica il risultato.

Terza vittoria consecutiva per la Sbt

"Non abbiamo approcciato benissimo e la Verolese nel primo tempo ha segnato 7/8 triple - rimembra così l’inizio partita Luca Gamba coach dei trevigliesi -. Colpa anche nostra per via di una difesa troppo molle. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e i bresciani avevano anche minori rotazioni da sfruttare e sono alla lunga crollati fisicamente quando siamo riusciti a correre e finalmente a difendere forte. Nell’ultimo quarto avevamo in campo tre Under 19: Daccò, Bencetti e Sissoko che finalmente ha fatto l’esordio. Sicuramente è un prospetto interessante: 211 centimetri un fisico che nella nostra categoria non ha nessuno e quindi da quel punto di vista è avvantaggiato, ma è rimasto a lungo fermo per infortunio e quindi bisogna dargli il tempo per riprendere la giusta condizione".

A parte Sissoko in doppia cifra per la Forlab sono andati Badoni (14 punti), Pinotti 13, Daccò 12.

"Partita risolta quando con l’andare dei minuti abbiamo giocato con la testa giusta, ma queste tre vittorie le abbiamo fatte contro squadre che in classifica sono indietro. Se sbagliamo l’approccio contro formazioni più quotate non sarà poi facile recuperare".

Ars Rovagnate da battere

Per la 12ª di andata la SBT (10 punti) sarà di scena nel lecchese a La Valletta Brianza contro l’Ars Rovagnate (4 punti).

"E’ squadra giovane composta da ragazzi che giocano nell’under 19 Eccellenza. Se approcciamo male diventa durissima perché giocano a ritmo altissimo e non li prendi più. La classifica è bugiarda: hanno perso di pochi punti diverse partite, fisicamente patiscono i senior ma se non li fermi fai una figuraccia. Il miglior realizzatore è Leon Polanco (play del 2006 che viaggia a 13.7 punti a partita, ndr), in generale è squadra atletica e tecnicamente in via di costruzione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali