Sport - Basket Serie C femminile

Sabato le bassaiole cariche per la sfida alla capolista Melzo

Cappuccinese in gran condizione annichilisce CAT Vigevano

Sabato le bassaiole cariche per la sfida alla capolista Melzo
Pubblicato:

"Volevamo vincere questa partita e lo abbiamo fatto, alla grande": sono queste le parole del coach Giovanni Manzoni, entusiasta per la prestazione maiuscola della Polisportiva Cappuccinese che nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile ha vinto in casa 86-53 contro il CAT Vigevano.

Domani la sfida con la capolista

Un match tutto di marca biancoblù in cui l’impegno e la concentrazione hanno premiato le romanesi ora seste in classifica con 28 punti. Ma le aspettative prima della partita erano tutt’altro che rosee: "Ci aspettavamo una partita tosta, all’andata avevamo vinto solo di 5 punti", continua Baroni. L’arma vincente? L’unione di squadra e l’impegno costante, ma soprattutto le parole del coach prima dell’incontro che hanno danno alle romanesi la grinta necessaria per affrontare il match con lo spirito giusto: "Le partite sono tutte difficili, quelle vinte non erano facili ma le abbiamo rese tali perché abbiamo giocato al meglio".

La Cappuccinese, più determinata che mai, ha dominato sia nel primo che nel secondo quarto, andando a riposo con un +24 (21-11, 23-9). Le sorti della partita sembravano già decise e così è stato: nella frazione successiva la Cappuccinese ha continuato ad avere la meglio, senza troppe difficoltà. Solo nella ripresa le pavesi hanno dato qualche segno di ripresa, non sufficiente però per riaprire la partita. Una vittoria schiacciante che ha consentito alla Cappuccinese di guadagnarsi il titolo di miglior attacco del campionato.

"Ora testa alla prossima difficilissima partita - continua coach Manzoni -, contro la fortissima Melzo. Vincere contro questa ammiraglia è praticamente impossibile ma noi ce la metteremo tutta".

Domani, sabato 22, la Cappuccinese sarà attesa sul parquet della palestra L.Scientifico di Melzo dalla capolista reduce della vittoria contro il BBA Broni.

Seguici sui nostri canali