Rugby, al via il festival della palla ovale

La manifestazione si terrà nel weekend al "Mazza" di Treviglio. In programma tornei, musica, buon cibo e gli immancabili fiumi di birra.

Rugby, al via il festival della palla ovale
Pubblicato:
Fiumi di birra, buon cibo, ottima musica, ma soprattutto tre giorni di full immersion con la palla ovale. E’ iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione del "Festival Rugby Treviglio", la manifestazione che si terrà da venerdì a domenica al centro sportivo "Mazza" di via ai Malgari.

Rugby

Un programma ricco, con tutte le categorie del Treviglio Rugby Club che scenderanno in campo. Si comincia venerdì, a partire dalle 19, con un torneo under 18 a quattro squadre.  Sabato si aprirà alle 10 con il torneo riservato ai ragazzi che hanno partecipato nel corso dell’anno al "Progetto scuole". La giornata riprenderà poi alle 15 con un test match per la categoria under 14, seguito alle 16 da un raggruppamento a otto squadre per la categoria under 12. Alle 17 toccherà infine ai vecchietti della squadra Old, "I fossili", che saranno impegnati in un torneo a sei squadre.  Chiusura in bellezza, alle 21, con il concerto dei "LoMo".

Open day per tutti

Domenica inizierà invece all’insegna del minirugby. A partire dalle 10, scenderanno in campo, per la quarta edizione del trofeo "Città di Treviglio", le categorie under 6, 8 e 10. Alle 12.30 seguirà poi un torneo a quattro per la categoria under 16. Infine, alle 15, si terrà la prima edizione del trofeo "Rugby Bassa Bergamasca", riservato alla categoria seniores. A conclusione della giornata, dalle 18.30, aperitivo a ritmo di musica con Dj set Steven Nicola. Per chi vuole avvicinarsi al rugby ci sono in programma anche degli open day nelle giornate del 7, 9, 14 e 16 maggio: dalle 18.30 alle 20 per under 6, 8, 10 e 12; dalle 19.30 alle 21 per under 14 e under 16; e dalle 20.30 alle 22.30 per la categoria Seniores e Old.
Seguici sui nostri canali