Romano riparte da sei giocatori confermati, cinque adii e due volti nuovi
La società biancoblu lascia il PalaFacchetti di Treviglio, dove ha giocato nelle ultime otto stagioni, e si accasa al palasport di Martinengo.
Romano riparte da sei giocatori confermati, cinque addii e due volti nuovi per la stagione cestistica 2023/2024 in serie C Unica regionale. E cambia anche il campo di gioco: i biancoblu salutano dopo otto stagioni il PalaFacchetti di Treviglio e si trasferiscono al palazzetto di Martinengo in cui verranno effettuati lavori di adeguamento.
Romano riparte in vista della stagione 2023/2024
Sei giocatori confermati, cinque addii e due nuovi innesti per il Romano Basket che nella stagione 2023/2024 disputerà il campionato regionale di Serie C Unica. E tra le novità c’è anche quella del campo di gioco: la società biancoblu lascia il PalaFacchetti di Treviglio, dove ha disputato otto stagioni in Serie C Gold, e giocherà a Martinengo nel palasport di via Luoghi.
Ci riavviciniamo a casa e per la nostra società questo è importante - sottolinea il general manager Massimo Carelli -. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci ha accolto nel suo palasport sul quale verranno effettuati alcuni lavori come la posa del fondo in parquet, la sistemazione dell’altezza dei canestri e l’installazione di nuovi tabelloni luminosi.
Sul fronte mercato il Romano Basket ha già annunciato gli addii al 26enne pivot Matteo Turelli, da sette stagioni in biancoblu, alla 28enne ala/pivot Andrea Corna, al 27enne centro Edoardo Bertocchi, che tornerà a vivere a Verona, e ai giovani Leonardo Resmini, ala/pivot, e Santiago Corona, 20enne play che si è accasato a Iseo in B Interregionale.
Conferme nuovi arrivi in casa Romano Basket
Confermati nel roster a disposizione di coach Alessandro Tusa e del suo assistente Riccardo Paris la 27enne guardia/ala Andrea Ferri, che disputerà la sua ottava stagione a Romano, la 21enne ala/pivot Andrea Milesi e il 35enne playmaker Andrea Perego al terzo anno in biancoblu.
Confermiamo nel roster anche il giovane play Luca Trassini e i veterani Daniele Quartieri, 36enne guardia/ala, e il 40enne centro Emanuele Rossi - aggiunge Carelli -. I due nuovi innesti sono l’ala/pivot Alex Carrara, classe 2001, che la scorsa stagione giocava alla Virtus Gorle in C Silver, e l’esterno classe 2003 Pietro Trassini che arriva dalla C Silver disputata con la Fortitudo Busnago ed è fratello di Luca. Stiamo poi definendo con la Blu Basket Treviglio l’aggiunta di tre elementi giovani che giocheranno in doppio tesseramento con noi e con il Gruppo Mascio.
Il termine per le iscrizioni al campionato di serie C Unica 2023/2024 scadrà il 25 luglio.
Dopo quella data - conclude Massimo Carelli - si conoscerà l’organigramma delle formazioni lombarde e nel giro di qualche giorno il Comitato regionale della Fip dovrebbe rendere nota la composizione dei gironi.