Basket

Ripartono tutti i campionati dopo la sosta di una settimana per le festività di Pasqua

La For Lab Scuola Basket Treviglio questa sera, venerdì 5 aprile alle 21.15, giocano in casa contro Rondinella Sesto 1955

Ripartono tutti i campionati dopo la sosta di una settimana per le festività di Pasqua
Pubblicato:

La breve pausa per le festività di Pasqua è già alle spalle e i campionati di pallacanestro ripartono.

Femminile, Elvas in campo domani

Nella palla a spicchi femminile l’Elvas Visconti Brignano gioca sul parquet di casa del PalaFontanine domani, sabato 6 aprile, alle 20.45 ospitando il Basket Robbiano per l’11ª giornata di ritorno. Le bassaiole di coach Stefano Fassina si trovano al 12° posto della classifica con 20 punti e precedono proprio le brianzole che di punti ne hanno raccolti 18. E’ chiaro che la vittoria è indispensabile per le viscontine che allungherebbero la forbice in classifica a sole tre giornate dal termine della regular season. Quindi l’obiettivo delle brignanesi è bissare il successo ottenuto nel girone di andata quando andarono ad espugnare il campo del Robbiano col punteggio di 56-68.

Restiamo nella palla a spicchi femminile per andare alla Serie C dove milita la Polisportiva Cappuccinese. Per la quarta ed ultima giornata della Poule Silver (girone Est) le ragazze romanesi allenate da Renata Santos de Oliveira affronteranno in trasferta il S. Gabriele Milano domani, sabato 6 aprile, alle 19.15. La formazione metropolitana è in vetta al girone con 20 punti, mentre la squadra di Romano di Lombardia è terzultima con 12 punti.

Maschile, Sbt in campo stasera

Dalla pallacanestro femminile a quella maschile. Nei Play-In Gold Est del campionato di Divisione Regionale 1 torna in campo per la seconda giornata della seconda fase la For Lab Scuola Basket Treviglio. Questa sera, venerdì 5 aprile alle 21.15, nella palestra Gatti i cittadini attendono la visita del Rondinella Sesto 1955. La squadra di coach Luca Gamba va in cerca del riscatto dopo il ko a Biassono e farà il possibile per conquistare il referto rosa dei vincitori contro un avversario che è sicuramente di buon livello. Dopo la prima giornata questa è la classifica:. New Basket Pisogne punti 12; Rondinella Sesto 1955, ASA Cinisello, Tazio Magni Gussola punti 8; CSA Basket Agrate, Pallacanestro Monteclarense, Basket Biassono punti 6; Scuola Basket Treviglio punti 2.

Sempre in Divisione Regionale 1, ma nei Play-In Bronze, oggi venerdì 5 aprile scende in campo il Basket 86 Caravaggio. Alle 21.15 palla a due al palazzetto dello sport di piazzale Morettini per la sfida casalinga contro i milanesi del Gamma Segrate. La squadra bassaiola, allenata da Marco Giardinelli Colombo, ha esordito molto bene in questa seconda fase del campionato superando in trasferta i brianzoli del Cavenago. Contro Segrate, fanalino di coda della classifica, non sembra sulla carta una «missione impossibile». Questa la situazione in graduatoria prima della seconda giornata. Dipo Vimercate punti 10; Sarezzo, Polisportiva Brembate Sopra e Basket 86 Caravaggio punti 8; Cavenago Brianza, Almenno Basket ed Excelsior Bergamo punti 6; Gamma Segrate punti 4.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali