Remer Treviglio a Reggio Calabria ricordando Domenico Durante

Nel campionato di basket di A2 la sfida tra Remer Treviglio e Metextra Viola Reggio Calabria mette in palio punti importanti per la classifica, con un ricordo al giornalista reggino-trevigliese Domenico Durante.

Remer Treviglio a Reggio Calabria ricordando Domenico Durante
Treviglio città, 17 Dicembre 2017 ore 10:55

Nel campionato di basket di A2 la sfida tra Remer Treviglio e Metextra Viola Reggio Calabria mette in palio punti importanti per la classifica, ed un ricordo andrà al compianto giornalista reggino-trevigliese Domenico Durante.

Remer Treviglio a caccia di punti sullo stretto

La Remer Treviglio sarà impegnata oggi, alle 18, sul campo della Metextra Viola Reggio Calabria in una sfida importante per la classifica di serie A2. I biancoblu di coach Adriano Vertemati, privi del pivot Borra (ancora infortunato) e con la probabile assenza anche dell’esterno Andrea Pecchia, influenzato, tenteranno di strappare i due punti in palio. Ex dell’incontro, tra le fila reggine, sono l’italo-argenti Agustin Fabi e l’ala Patrick Baldassarre. In classifica, nel girone Ovest, le due formazioni sono appaiate a quota 8 punti dopo undici giornate.

Il derby di Domenico Durante

Domenico Durante

Così è stata ribattezzata la sfida tra Remer Treviglio e Viola Reggio Calabria. Una partita particolare per le due società, nel ricordo del giornalista Domenico Durante, reggino doc trapiantato a Treviglio e appassionato di sport trevigliese e reggino, morto nel 2016 all’età di 68 anni a causa di un tumore. Dallo scorso anno, ogni stagione, la doppia sfida tra Treviglio e Reggio Calabria mette in palio il “Premio Domenico Durante”, che verrà assegnato al miglior giocatore della partita.

Il premio all'”MVP” della gara

L’iniziativa è nata da un’idea di Giovanni Mafrici e Paolo Taddeo (i telecronisti di Viola e Blu Basket), colleghi e soprattutto amici di Domenico Durante, per ricordare proprio in occasione delle partite tra Reggio Calabria e Treviglio, la figura del giornalista reggino-trevigliese. In occasione della gara tra Viola e Remer verrà nominato l’MVP (il miglior giocatore) dell’incontro da un’apposita commissione composta dal presidente nero-arancio Raffaele Monastero, l’ex dirigente e giornalista lombardo Maurizio Cozzi , gli allenatori Marco Calvani di Reggio e Adriano Vertemati di Treviglio, l’editore reggino Santo Frascati, il giornalista trevigliese Gabriele Colombo e, ovviamente, i telecronisti Mafrici e Taddeo. Il miglior giocatore riceverà il riconoscimento al termine della gara direttamente sul campo per il terzo conferimento assoluto del premio che nella passata stagione sorrise agli atleti della Viola Alex Legion e Riccardo Rossato. La quarta edizione del Premio Domenico Durante verrà assegnata domenica 31 marzo in occasione della gara di ritorno al PalaFacchetti di Treviglio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia