Basket A2

Ravenna e Cantù in semifinale, oggi gara-4 tra Treviglio e Chiusi

Oggi alle 18 al PalaFacchetti di Treviglio il quarto atto della serie playoff tra biancoblu e biancorossi. A capitan Davide Reati e compagni serve una vittoria per allungare alla "bella".

Ravenna e Cantù in semifinale, oggi gara-4 tra Treviglio e Chiusi
Pubblicato:

Si gioca oggi, domenica 15 maggio, gara-4 dei quarti di finale playoff in serie A2 tra il Gruppo Mascio Treviglio e l'Umana Chiusi. Così come le altre sfide del tabellone Oro e una gara del tabellone Argento. Tabellone che, ieri sera, ha promosso in semifinale l'OraSì Ravenna e l'Acqua S. Bernardo Cantù che hanno raggiunto la Givova Scafati.

Gruppo Mascio Treviglio e Umana Chiusi, oggi c'è gara-4

Si torna, a meno di 48 ore da gara-3, sul parquet del PalaFacchetti di Treviglio dove oggi, domenica 15 maggio, con palla a due alle 18 saranno di nuovo di fronte il Gruppo Mascio Treviglio e l'Umana San Giobbe Chiusi. I toscani hanno ribaltata l'inerzia della serie con il successo ottenuto venerdì sera per 76-70 a Treviglio, portandosi sul 2-1, dopo che nella doppia sfida all'Estra Forum gara-1 era andata al quintetto allenato da Giovanni Bassi, mentre i biancoblu di coach Michele Carrea si erano aggiudicati la seconda sfida della serie. La doccia gelata del terzo incontro, con la sconfitta davanti al proprio pubblico, lascia poche alternative a Treviglio: oggi in gara-4 capitan Davide Reati e compagni, ancora privi di Ion Lupusor e Brian Sacchetti nello spot di "4", dovranno raccogliere tutte le energie a disposizione e giocare una partita di intensità, concentrazione e attenzione. Alla quarta partita in pochi giorni contro Chiusi, infatti, l'aspetto mentale e la voglia di allungare la serie alla "bella" (programmata per mercoledì 18 al palasport toscano) dovrà essere lo stimolo per la squadra del presidente Stefano Mascio. La San Giobbe, da parte sua, ha un match-point da sfruttare per chiudere la serie e approdare alle semifinali.

Playoff A2, la situazione nei tabelloni Argento e Oro

Tre squadre già in semifinale playoff nel tabellone Argento. Alla Givova Scafati che giovedì ha staccato il pass con il 3-0 rifilato alla Novipiù JB Monferrato ieri, sabato 14 maggio, si sono aggiunte la OraSì Ravenna che in gara-4 a Torino ha superato 64-61 la Reale Mutua, vincendo 3-1 la serie e conquistando la semifinale. Semifinale che la vedrà opposta alla Acqua S. Bernardo Cantù che con l'identico punteggio del Pala Gianni Asti, 64-61 la vittoria ottenuta dai brianzoli alla Unieuro Arena, ha chiuso 3-1 la serie con la Unieuro Forlì. Scafati, intanto, aspetta di conoscere quale sarà la sua avversaria in semifinale: gara-4 tra la Top Secret Ferrara e l'Ucc Assigeco Piacenza andrà in scena oggi, domenica, alla Giuseppe Bondi Arena di Ferrara. L'Assigeco conduce 2-1 dopo aver espugnato il parquet ferrarese 96-81 venerdì in gara-3.
Tutto da decidere ancora nel tabellone Oro per l'accesso alle semifinali. Oggi si giocano le gare-4 tra San Severo e Udine (serie 2-1 per i friulani), Treviglio e Chiusi (serie 2-1 per i toscani), Mantova e Verona (serie 2-1 per gli scaligeri) e Cento e Pistoia (serie 2-1 per gli emiliani).

Seguici sui nostri canali