Menu
Cerca

Tutto pronto per la 20° «Maratonina di Castel Rozzone»

Fervono i preparativi per la mezza maratona di Castel Rozzone, che si terrà domenica 3 settembre. Lo stesso giorno si disputerà anche la dieci km.

Tutto pronto per la 20° «Maratonina di Castel Rozzone»
Sport 22 Agosto 2017 ore 15:39

L’Atletica Castel Rozzone (in foto) rientra dalle ferie, e come ogni anno lo fa alla grande con la tradizionale «Maratonina», giunta quest’anno alla ventesima edizione.

La gara

La gara, in programma per la mattina di domenica 3 settembre, sarà valida per il Campionato Provinciale di mezza maratona in campo femminile e maschile e vedrà sfidarsi sul percorso di 21,097 km snodato tra i paesi di Castel Rozzone, Arcene, Lurano e Brignano, alcuni tra gli atleti di spicco della provincia.
L’anno scorso a spuntarla con un tempo poco inferiore a un’ora e 11 minuti era stato Nasef Ahmed dell’Atletica Desio, seguito ad un solo secondo di distacco dal compagno di squadra Mokraji Lahcen.

La «Diecimila»

La maratonina sarà accompagnata da un’altra manifestazione che si terrà contemporaneamente, la «Diecimila di Castel Rozzone», gara da 10 km valida per il campionato regionale per le categorie Juniores, Promesse e Senior maschili e femminili.
A ciascun partecipante delle due competizioni sarà garantito un pacco gara consistente in un giubbetto sportivo a maniche lunghe, oltre ai cibi e alle bevande del ristoro finale.

Le parole degli organizzatori

«Fiduciosa di poter eguagliare e, perché no, superare i numeri dello scorso anno – quando i partecipanti complessivi tra le due gare erano stati circa 600 – l’Atletica Castel Rozzone si augura una buona risposta da parte dei podisti della zona, professionisti o amatori che siano, per passare insieme una mattinata di sport e divertimento. Per qualsiasi informazione in merito ai requisiti d’iscrizione, si rimanda al sito del gruppo podistico».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli