Basket C Gold

Prima vittoria per la 9Coop Romano, oggi riceve Lissone

I biancoblu allenati da Emanuele Maioli dovranno fare i conti con gli infortunati. Palla a due alle 21 al PalaFacchetti di Treviglio.

Prima vittoria per la 9Coop Romano, oggi riceve Lissone
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale, domenica sul parquet del Csc Cusano Milanino, la 9Coop Romano Basket riceve questa sera, sabato 16 ottobre, alle 21 al PalaFacchetti di Treviglio la Pallacanestro Lissone per la quarta giornata del campionato di serie C Gold.

Prima vittoria stagionale per Romano

Sono arrivati alla terza giornata di campionato i primi due punti stagionali in C Gold per la 9Coop Romano sul campo del Csc Cusano Milanino. Un successo 66-72 costruito nei 40 minuti per la formazione di coach Emanuele Maioli che, già nel primo quarto, ha dovuto rinunciare al capitano Lorenzo Deleidi uscito per una lussazione al metatarso e nel finale ha perso anche il play Andrea Perego che ha subito una forte contusione cercando di passare su un blocco. "E’ stata una buona prova corale con in campo, tra il terzo e il quarto periodo, un quintetto con quattro 2002 più il lungo Turelli - commenta coach Maioli -. I ragazzi sono stati molto attenti, giocando con la voglia di lottare su ogni pallone per vincere e questi due punti ci danno davvero morale per il prosieguo della stagione".
Tra i migliori in campo per Romano l’ala Gabriele Villa, autore di 21 punti, il lungo Matteo Turelli (16) e l’esterno Davide Dadda (10): a referto anche Milesi (8), Ferri (5), Abati Tourè (4), Bonvini (4) e Perego (4). "Turelli nel primo tempo ha dominato sotto canestro - prosegue l’allenatore -, e quando la difesa del Cusano ha stretto le maglie si sono liberate linee di scarico e Villa si è acceso".

Al PalaFacchetti arriva la Pallacanestro Lissone

Questa sera, sabato 16 ottobre, alle 21 la 9Coop Romano ospita al PalaFacchetti la Pallacanestro Lissone, sconfitta nell’ultimo turno a Cernusco 73-67. "E’ una squadra esperta della categoria che ha avuto, un po’ come noi, diversi problemi con gli infortuni - presenta il match coach Maioli -. Contro di noi recupereranno Fiorito, ex giocatore che in B viaggiava a 20 punti di media, e forse Marinò, play ex Desio e Olginate. Meregalli è un’ala tiratrice micidiale, Collini un lungo d’area esperto e Morandi un super under. Non vanno sottovalutati".
Anche per il campionato di serie C Gold, massima serie regionale, valgono le normative anti Covid relative alla capienza di spettatori al palazzetto: la capienza massima consentita è del 60% che, al PalaFacchetti di Treviglio, equivale a circa 1.800 spettatori.
La classifica del girone Giallo di C Gold vede, dopo tre giornate, la Libertas Cernusco sola in vetta a punteggio pieno, 6 punti, mentre a 4 punti troviamo Cusano Milanino, Pallacanestro Milano e Social Osa Milano; a due punti in graduatoria con Romano ci sono Cermenate, Nembro, Bocconi Sport Team, Fortitudo Busnago e Lissone.

Seguici sui nostri canali