Sport

Polisportiva Comunale Ghisalbese, tutto pronto per il via alla tre giorni dedicata alla mountain bike

Da oggi, venerdì 22 a domenica 25 luglio al Bike Park di Ghisalba, si "masticheranno" solo ed esclusivamente le ruote grasse delle bici del fuoristrada.

Polisportiva Comunale Ghisalbese, tutto pronto per il via alla tre giorni dedicata alla mountain bike
Pubblicato:

Ed è arrivato il momento clou di tutta la stagione della Polisportiva Comunale Ghisalbese sezione Ciclismo: la tre giorni tutta dedicata ai giovani protagonisti della mountain bike. Da oggi, venerdì 22 a domenica 25 luglio al Bike Park di Ghisalba, si "masticheranno" solo ed esclusivamente le ruote grasse delle bici del fuoristrada. Il Bike Park, circuito permanente inaugurato nel 2003, è situato all'interno del Parco Regionale del fiume Serio a Ghisalba.

La tre giorni con la Ghisalbese

Il sipario si alza oggi, venerdì 22 luglio, con l’Open Day MTB Ghisalba, scuola di ciclismo per non tesserati con prove pratiche per avvicinarsi al mondo del ciclismo. Ritrovo alle 16.30 al Bike Park e dalle 18.30 il via con l’esecuzione delle prove con conclusione dell’evento intorno alle 21, per tutti i partecipanti ci sarà in omaggio un simpatico gadget. Sabato 23 l’importante giornata dedicata all’agonismo con di scena la categoria Giovanissimi per il "18° Letizia-Nino Bosis con Toni Giobbi", 9ª prova del circuito "Orobie Cup Junior 2022". Ritrovo alle 13 e dopo la verifica delle tessere alle 15.45 il via con la categoria promozionale G0. Alle 16 bandierina a scacchi per i G1 e a seguire tutte le altre categorie fino alla G6. La Polisportiva Ghisalbese, come da sua buona tradizione, premierà tutti i partecipanti.

La tre giorni ghisalbese si concluderà domenica 24 luglio con il "3° Trofeo Car Provinciale 2" dove saranno impegnate i "più grandi" delle categorie Esordienti e Allievi, evento valido come prova della "BG Cup Lombardia". Ritrovo alle 7, dopo le varie verifiche e la riunione tecnica, saranno gli Esordienti maschili a dare il via alle 9.15, alle 10.15 partenza degli Esordienti 2° anno, alle 12.15 toccherà agli Allievi 1° anno e infine alle 13.15 saranno gli Allievi 2° anno a concludere la manifestazione. Subito dopo, intorno alle 14.30 le premiazioni di tutte le categorie in gara.

E’ tutto dunque pronto in casa Polisportiva Comunale Ghisalbese dove c’è il giusto fermento: il presidente della sezione ciclismo, Leonello De Valerio e tutti i suoi collaboratori vivono la bicicletta, la mountain bike in particolare, con una passione ed un affetto particolare e infinito. Altrimenti la tre giorni delle ruote grasse non potrebbe esistere.

Seguici sui nostri canali