Sport

Polisportiva Comunale Ghisalba: su il sipario!

Chiuso lo storico capitolo della Ghisalbese, ecco una dirigenza nuova di zecca e, al momento, 85 tesserati complessivi

Polisportiva Comunale Ghisalba: su il sipario!
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla «Festa dello Sport» presentate ufficialmente le formazioni della Polisportiva Comunale Ghisalba. Prima serata dedicata alla sezione calcio: chiuso lo storico capitolo della Ghisalbese, ecco una dirigenza nuova di zecca e, al momento, 85 tesserati complessivi.

Polisportiva comunale Ghisalba

Una ventina circa di giocatori, in prevalenza residenti, andranno a formare la rosa della Prima squadra di Terza categoria, mentre una sessantina di bambini delle annate comprese tra il 2012 e il 2018 (divisi tra Scuola calcio, Primi calci, due squadre di Pulcini e una di Esordienti) saranno il fiore all'occhiello del vivaio.

"Nel mese di luglio, in poche settimane siamo ripartiti da zero - ha spiegato il presidente Roberto Rubini - . Per noi era molto importante mantenere l’attività e il movimento calcistico. Rivolgeremo massima attenzione al settore giovanile: ci piacerebbe che i ragazzi che si sono spostati altrove tornino qui e crescere numericamente nel corso degli anni. Intanto sono ancora aperti i tesseramenti e la speranza è che aumenti il totale dei tesserati".

In panchina Sergio Boccardini, ex Acov Verdello.

"Obiettivi? Iniziamo con calma, tenendo i piedi per terra: adesso stiamo ancora conoscendo i ragazzi e l’intento è fare del nostro meglio ad ogni gara. Ho accettato subito l’incarico anche perché la società mi ha trasmesso l'entusiasmo necessario: il fatto che si siano organizzati in poco tempo e gli stessi giocatori abbiano aderito in fretta al progetto, mi ha fatto capire che nell’ambiente c’è fiducia e voglia di far bene".

Ginnastica aerobica

Nelle serate seguenti della festa, spazio sul palco al gruppo della ginnastica aerobica, che nell'annata precedente si è confermata a livello nazionale, e ai tantissimi atleti della pallavolo guidata dal direttore tecnico Giovanna Zizioli e presieduta da Claudio Ruggeri: gruppi Fipav con Terza divisione femminile, Seconda divisione maschile, Under 16 e Under 14 femminile e quelli CSI con Allieve, Mini Allieve ed Esordienti.

Seguici sui nostri canali