Polisportiva Comunale Ghisalba: su il sipario!
Chiuso lo storico capitolo della Ghisalbese, ecco una dirigenza nuova di zecca e, al momento, 85 tesserati complessivi
Alla «Festa dello Sport» presentate ufficialmente le formazioni della Polisportiva Comunale Ghisalba. Prima serata dedicata alla sezione calcio: chiuso lo storico capitolo della Ghisalbese, ecco una dirigenza nuova di zecca e, al momento, 85 tesserati complessivi.
Polisportiva comunale Ghisalba
Una ventina circa di giocatori, in prevalenza residenti, andranno a formare la rosa della Prima squadra di Terza categoria, mentre una sessantina di bambini delle annate comprese tra il 2012 e il 2018 (divisi tra Scuola calcio, Primi calci, due squadre di Pulcini e una di Esordienti) saranno il fiore all'occhiello del vivaio.
"Nel mese di luglio, in poche settimane siamo ripartiti da zero - ha spiegato il presidente Roberto Rubini - . Per noi era molto importante mantenere l’attività e il movimento calcistico. Rivolgeremo massima attenzione al settore giovanile: ci piacerebbe che i ragazzi che si sono spostati altrove tornino qui e crescere numericamente nel corso degli anni. Intanto sono ancora aperti i tesseramenti e la speranza è che aumenti il totale dei tesserati".
In panchina Sergio Boccardini, ex Acov Verdello.
"Obiettivi? Iniziamo con calma, tenendo i piedi per terra: adesso stiamo ancora conoscendo i ragazzi e l’intento è fare del nostro meglio ad ogni gara. Ho accettato subito l’incarico anche perché la società mi ha trasmesso l'entusiasmo necessario: il fatto che si siano organizzati in poco tempo e gli stessi giocatori abbiano aderito in fretta al progetto, mi ha fatto capire che nell’ambiente c’è fiducia e voglia di far bene".
Ginnastica aerobica
Nelle serate seguenti della festa, spazio sul palco al gruppo della ginnastica aerobica, che nell'annata precedente si è confermata a livello nazionale, e ai tantissimi atleti della pallavolo guidata dal direttore tecnico Giovanna Zizioli e presieduta da Claudio Ruggeri: gruppi Fipav con Terza divisione femminile, Seconda divisione maschile, Under 16 e Under 14 femminile e quelli CSI con Allieve, Mini Allieve ed Esordienti.