Pietro Perolini al Mugello nel Campionato italiano Gran Turismo FOTO

Il Campionato Italiano Gran Turismo tornerà il prossimo weekend del 13-15 Settembre a Vallelunga per la terza gara Endurance.

Pietro Perolini al Mugello nel Campionato italiano Gran Turismo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ con un terzo Pro-Am che si è concluso l’impegno del cremasco Pietro Perolini all’Autodromo Internazionale del Mugello, teatro, nel weekend appena trascorso, del penultimo round valido per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019.

In pista al Mugello - Gara 1

Nonostante le alte temperature, che hanno reso più impegnative le messe a punto dei set-up sull’insidiosa e tecnica pista del Mugello, gli equipaggi Imperiale Racing hanno dato prova di una buona confidenza fin dalle prove libere. Dopo un’ottima qualifica di Gersekowski, in Gara 1 la Lamborghini Huracan #19 è scattata al via dalla quarta casella. Gara estremamente impegnativa, anche per via di un contatto nelle fasi iniziali che ha danneggiato l’aerodinamica della macchina e ha costretto il duo binomio italoaustraliano ad amministrare la gara, scivolando in decima posizione e quinta piazza PRO-AM.

2519 12 56
Foto 1 di 3
2519 09 196
Foto 2 di 3
2519 16 116
Foto 3 di 3

La Gara 2

Gara 2 dalle sorti opposte, spettacolare la rimonta della Lamborghini #19 di Perolini. Nel primo stint è stato l’imprenditore cremasco ad interpretare al meglio i 5.245 metri del tracciato fiorentino con l’obiettivo di agganciare le posizioni di testa. Dopo il cambio pilota, Gersekowski ha proseguito con questo spirito e si è presentato sul traguardo in sesta piazza assoluta conquistando il terzo posto Pro-Am e il secondo podio stagionale nella serie Sprint.

“Ci aspettavamo un weekend impegnativo, sia per le condizioni climatiche che per la pista stessa, una delle più tecniche e spettacolari d’Europa. - ha dichiarato Perolini – nonostante le difficoltà soprattutto del sabato, il team e tutti noi piloti abbiamo interpretato al meglio il weekend toscano. Nella serie sprint siamo un po’ indietro ma questo weekend di gara ci ha fornito dati importantissimi per la serie Endurance, in cui siamo leader e che ci vedrà impegnati ancora al Mugello ai primi di ottobre. Ora è il momento di riposare e preparaci al meglio per il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.”

Il Campionato Italiano Gran Turismo tornerà il prossimo weekend del 13-15 Settembre a Vallelunga per la terza gara Endurance, mentre l’ultima tappa della serie Sprint si terrà il 18-20 ottobre a Monza.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali